in data 06-07-2023 11:14
Buongiorno, ho richiesto di entrare nel programma ricondizionato due settimane fa in quanto negozio che si occupa principalmente di rigenerazione di display. Non ho ancora ricevuto risposta e il pulsante per la richiesta di contatto con l'assistenza ebay sembra essere sparito. Qualcuno ha la mail dove poter contattare chi si occupa del programma ricondizionato o sa come poter contattare l'assistenza?
Capisco le tempistiche di gestione dei documenti ma le mie vendite sono ferme e avrei una certa urgenza di risolvere la questione.
in data 10-07-2023 10:33
Bene... quindi è appurato tu non possa venderli come "ricondizionati".
La tua performance la conosci solo tu, quindi verifica se stai dentro ai requisiti richiesti e quando soddisfi quelli per Affidabilità Top.
Nel frattempo modificherei le inserzioni con il reso a 30 giorni e pagato da te.
Poi, ci vuole tanta gavetta.
Un cordiale saluto.
in data 11-07-2023 11:46
Ho parlato con l'assistenza, il requisito affidabilità top serve SOLO ad entrare nel programma ricondizionato in automatico senza dover compilare la richiesta. Si può vendere ricondizionato anche senza essere rivenditori con affidabilità top, il problema è che l'elaborazione della richiesta richiede 30 giorni.
Io faccio questo lavoro da oltre 10 anni e non ho bisogno di gavetta, il negozio ebay è stato aperto da poco ma ciò non ha alcuna correlazione con la mia esperienza lavorativa.
Ho solo chiesto chiarimenti in merito ad una procedura evidentemente fallace decisa da ebay. Un rivenditore di ricondizionato può avere anche 30 anni di esperienza ma quando decide di aprire un negozio ebay deve svalutare la propria merce vendendola come usato per almeno 30 giorni (tempistiche di lavorazione della richiesta), a prescindere dalla qualità della propria merce. E' OGGETTIVAMENTE un sistema mal congegnato.
in data 11-07-2023 13:04
Ovviamente la "gavetta" non era riferita al suo lavoro... ma all'account su ebay... se non hai un minimo di esperienza sul marktplace, non è permesso ne concesso entrare in questo programma.
Il requisito dell'affidabilità Top, senza gli altri, non automatizza il processo... l'affidabilità Top è sinonimo di "gavetta" effettuata e di professionalità comprovata.
Ci vuole semplicemente tempo, quindi non vedo drastica l'attesa dei 30 giorni per entrare nel programma... basta rispettare i requisiti... quindi mi concentrerei a rispettarli e nel frattempo vendere i pochi oggetti nuovi che hai disponibili, anche perchè si può considerare la decisione di ebay discutibile, ma tanto non cambierebbe la situazione.
Un cordiale saluto.