in data 06-07-2023 11:14
Buongiorno, ho richiesto di entrare nel programma ricondizionato due settimane fa in quanto negozio che si occupa principalmente di rigenerazione di display. Non ho ancora ricevuto risposta e il pulsante per la richiesta di contatto con l'assistenza ebay sembra essere sparito. Qualcuno ha la mail dove poter contattare chi si occupa del programma ricondizionato o sa come poter contattare l'assistenza?
Capisco le tempistiche di gestione dei documenti ma le mie vendite sono ferme e avrei una certa urgenza di risolvere la questione.
in data 06-07-2023 11:52
C’è solo il pulsante in fondo alla pagina, se soddisfi tutte le condizioni prima elencate…. https://www.ebay.it/spaziovenditori/vendere-su-ebay/ricondizionato/
ciao
mario
in data 06-07-2023 15:23
Intendevo dire che oggi non riesco a contattare l'assistenza perché il tasto "chatta con noi" non è presente sulla pagina dell'assistenza generica di ebay.
In ogni caso ho inviato la richiesta due settimane fa ma non ho ancora ricevuto risposta, è normale?
in data 06-07-2023 15:53
Hai letto i requisiti per poter entrare in questo programma?
Requisiti di servizio
Tutti gli oggetti messi in vendita con le condizioni elencate in precedenza devono offrire:
Requisiti per la performance
Per essere idonei alla messa in vendita di oggetti ricondizionati con le condizioni specificate sopra, i venditori devono soddisfare le seguenti metriche di performance:
Vedo già che NON offri la restituzione a 30 giorni e NON sei venditore Affidabilità Top, quindi NON puoi entrare in questo programma.
Un cordiale saluto.
in data 07-07-2023 17:06
Ok quindi finché non entra a far parte del programma ricondizionato come vendo i miei prodotti ricondizionati professionalmente? Come usati (cosa che non sono)?
in data 07-07-2023 17:27
Per definizione un prodotto ricondizionato è sicuramente un prodotto usato.
Nessuno sano di mente penserebbe di ricondizionare un prodotto nuovo.
ciao
mario
in data 07-07-2023 18:20
@rigeneraeripara ha scritto:...Come usati (cosa che non sono)?
Un ricondizionato NON è nuovo... quindi l'alternativa è usato.
Un cordiale saluto.
in data 07-07-2023 19:01
Ma converrà con me che fra un prodotto usato e un prodotto ricondizionato ce ne passino di differenze. Non posso vendere i miei prodotti ricondizionati sotto la dicitura "usato" perché non è ciò che sono, sono prodotti in origine usati, ma poi testati, selezionati, rigenerati con componenti nuovi e testati ulteriormente. Io vendo prodotti rigenerati, non usati, possibile che ebay costringa rivenditori qualificati di prodotti rigenerati a categorizzare i propri prodotti come usati?
in data 07-07-2023 19:09
Non capisco la problematica... quello che non puoi fare è "certificare" il tuo ricondizionato non potendo entrare nel programma di ebay... ma nulla toglie che tu possa ancora venderlo tranquillamente come ricondizionato "semplice"... dalle regole non è vietato, se ebay te lo permette continua a farlo.
Un cordiale saluto.
in data 10-07-2023 10:23
Da qualche mese tentando di modificare i miei prodotti in vendita vengo bloccato con questo messaggio: "Il venditore non è idoneo all'utilizzo della condizione Ricondizionato in questa categoria."
Le uniche categorie che posso selezionare per i miei prodotti sono: nuovo, aperto mai usato, usato, per parti di ricambio non funzionante. La categoria "ricondizionato" non esiste. Chiedendo all'assistenza mi è stato detto di entrare nel programma ricondizionato per poter vendere prodotti nella categoria ricondizionato.
Ne deduco che prima di avere i requisiti per poter entrare nel programma non è possibile vendere i propri prodotti. Come posso quindi raggiungere i requisiti? Mi sembra un controsenso.