in data 19-09-2023 09:41
Buongiorno, sono alla prima vendita, ho chiuso l'asta 2 giorni fa aggiudicandola al miglior offerente. Tuttavia, l'acquirente non procede al pagamento e non risponde ai messaggi. Come devo comportarmi?
in data 19-09-2023 09:49
Forse l'acquirente fa bene a non pagare... hai venduto un oggetto che non potevi vendere violando anche le regole del bagarinaggio... il costo "normale" è di Distinti Inferiori € 60... tu l'hai fatto pagare 151€:
Un cordiale saluto.
in data 19-09-2023 09:59
Grazie, ho avuto un consiglio da collega e non sapevo non si potesse, sono andato tranquillo anche perchè pensavo che nel caso ci fossero controlli da parte del sito che non consentivano di proseguire. Allora a questo punto ritiro l'oggetto.
Grazie
in data 19-09-2023 10:03
Di nulla, ma prima di affidarsi a consigli di "inesperti" è sempre buona norma leggere le regole che disciplinano un marketplace... oppure chiedere al forum prima di effettuare possibili errori...
Un cordiale saluto.
in data 19-09-2023 10:09
Beh certo, peraltro sono sempre molto attento ad informarmi, una volta che ho seguito un consiglio goliardico....
tra l'atro non ho avuto neanche il tempo di seguire l'evoluzione dell'asta, in poche ore ci sono stati diversi rilanci, sembrava tutto normale.
Comunque grazie ancora, ho annullato la vendita.
A presto
in data 19-09-2023 10:28
........ poi commettere un reato tracciando tutta la transazione è stata una genialata!
La legge prevede la sanzione amministrativa pecuniaria da 2.500 a 10mila euro per chiunque, non appartenente alle società appositamente incaricate, vende titoli di accesso a manifestazioni che avvengono negli impianti sportivi. La sanzione è inflitta dal prefetto.
La sanzione può essere aumentata fino alla metà del massimo per il bagarino che cede o mette in vendita i biglietti a prezzo maggiorato rispetto a quello praticato dalla società appositamente incaricata per la commercializzazione dei tagliandi.
Anche chi acquista un biglietto “intestato” a un’altra persona e riesce ad entrare all’interno dell’impianto sportivo rischia di essere punito (per la permanenza illegale all’interno di un impianto sportivo) con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 a 500 euro e perfino con il Daspo.
ciao
mario