annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato rimborso dopo 2 mesi dal venditore dysonofficial

aera31_8
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho acquistato un asciugacapelli Dyson Supersonic dal venditore Ebay dysonofficial il 29 Aprile 2025.

Il 10 Maggio 2025 ho inviato una comunicazione al venditore tramite messagistica per avvalermi del diritto di recesso e mi è stata data una etichetta DHL.

Ho inviato il prodotto che è stato ricevuto nel loro magazzino il 19 Maggio 2025.

Il 21 Maggio 2025 il venditore mi conferma di aver effettuato il rimborso.

Ad oggi 14 Agosto 2025 non ho ricevuto i soldi e non c'è nessuna traccia controllando anche gli estratti conti.

Ho chiesto un codice di transazione per verificare dove sono finiti i soldi ma il venditore non risponde ai messaggi su Ebay, mentre l'assistenza Ebay non è di aiuto.

Ho contattato l'assistenza Dyson ma dopo 2 mesi vengo solo rimbalzato e neanche loro sono in grado di darmi un codice transazione, stessa cosa per Paypal.

Avete delle idee su come poter procedere?

Grazie.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Mancato rimborso dopo 2 mesi dal venditore dysonofficial

cizeta1964
Utente della Community

Il venditore ha detto di averti rimborsato ma la comunicazione ufficiale di tale rimborso ti è arrivata da eBay?

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

aera31_8
Utente della Community

Ciao, da eBay non ho ricevuto comunicazioni in merito al rimborso.

Inoltre ho dovuto fare il reso tramite messagistica perché ho aperto e poi chiuso erroneamente il reso su eBay il 2 Maggio 2025, e la piattaforma non permette in nessun modo di riaprirla.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Se il venditore è veramente la Dyson italiana srl, mi sembra impossibile che non ti rispondano.

Queste sono le loro info di contatto che mettono i tutte le loro inserzioni ebay:

marioelegio_0-1755177322840.png

Se hai chiesto il reso direttamente al venditore senza usare la procedura di reso ebay, ebay non può aiutarti.

ciao

mario

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

aera31_8
Utente della Community

Ciao,

hanno messo i dati di Dyson ma:

- il numero di telefono cellulare come dice nelle altre informazioni non è relativo all'assistenza clienti e se lo si chiama non risponde;

- l'indirizzo email protonmail è inesistente, ho provato già varie volte ad inviare qualche email a riguardo;

- contattando il numero assistenza clienti Dyson vengo rimbalzato ormai da 2 mesi da operatore ad operatore con decine di pratiche aperte, sembra non essere possibile avere un codice transazione.

L'assistenza Dyson mi ha chiesto di contattare ancora una volta eBay per chiedere del rimborso, ma capisco che in realtà il vero problema è il venditore dysonofficial che non risponde più ai messaggi ed è l'unico modo che ho per contattarlo.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

La partita iva corrisponde, quindi anche se mail e num di telefono sono diversi la ditta è la stessa.

Devono per forza risponderti.

Prova a contattare un'associazione consumatori o presenta un esposto all'autorità garante per pratiche commerciali scorrette.

Dyson: https://www.dyson.it/support

Autorità garante AGCM: https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

ciao

mario

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

aera31_8
Utente della Community

Ciao,

ho provato con altroconsumo per ora senza risultati, proverò adesso con AGCM.

Grazie.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Se hai pagato con paypal potresti provare anche con loro, hai restituito un oggetto - immagino con spedizione tracciabile - e hai diritto ad essere rimborsato. 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Ciao,

ho provato svariate volte a contattare PayPal ed ho aperto in passato anche una contestazione con loro (perché volevo fare il reso ma il venditore non voleva avviare il processo), ma hanno dato ragione al venditore prima che io potessi restituire il prodotto. 

Neanche loro son riusciti mai ad aiutarmi in questi mesi purtroppo.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta