in data 29-06-2024 12:01
Per ben tre volte i miei fondi sono stati bloccati: la prima volta perchè l'acquirente non era in casa e quindi la consegna era avvenuta presso lo sportello inesitate; la seconda e la terza volta perchè le Poste avevano utilizzato un cap diverso da quello fornitomi dallo stesso acquirente.
Per quale motivo i fondi devono rimanere bloccati, anche quando gli acquirenti confermano il ricevimento e la conformità dell'articolo tramite feedback positivo? Trovo questo meccanismo assurdo e fortemente penalizzante per il venditore.
in data 29-06-2024 19:42
Mi perdoni ma non ho trovato alcun riferimento alle "15 vendite" da lei menzionate.
A ogni modo non fa niente, grazie e scusate il disturbo.
in data 29-06-2024 22:33
@cit3117 ha scritto:Mi perdoni ma non ho trovato alcun riferimento alle "15 vendite" da lei menzionate.
A ogni modo non fa niente, grazie e scusate il disturbo.
Forse non hai letto "a fondo" la mia risposta... le 15 vendite è una "voce di corridoio"... sai cosa vuol dire?
Significano "notizie ufficiose, che attendono conferma" riportate qui sul forum.
Buona serata.
in data 30-06-2024 11:23
Ciao sika700, hai presente le pine verdi? 😄
in data 30-06-2024 11:46
Sulle voci di corridoio sono d'accordo con lei, lasciano il tempo che trovano. Però dopo mi ha fornito il link alla guida ufficiale che ho consultato di nuovo, nel caso qualcosa mi fosse sfuggito.
Quando ho ricominciato a vendere dopo un lungo periodo di inattività, a parte la prima vendita, i fondi relativi a cinque spedizioni mi sono stati sbloccati subito dopo la consegna. I fondi relativi alle tre spedizioni di cui ho parlato prima, all'inizio di questo post, sono stati bloccati a causa della discrepanza tra l'indirizzo fornito dall'acquirente e l'indirizzo di consegna riportato dal tracciamento spedizione.
Un esempio concreto: nell'ultima vendita ho fatto una spedizione a un indirizzo di Monterotondo con cap. 00015, mentre all'arrivo risultava consegnato a Mentana con cap 00013 e per questo il fondo verrà sbloccato solo il 27 luglio. L'acquirente, comunque, mi ha confermato di avere ricevuto la spedizione.
Ma per carità, può darsi che nel frattempo Ebay abbia cambiato policy.
Grazie delle informazioni e della sua gentilezza.