annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Merce rifiutata, cosa fare?

nikyripy
Utente della Community

Buonasera a tutti

Vi scrivo perché ho un problema con una vendita che ho effettuato qualche giorno fa.
Ho venduto un oggetto dal valore esiguo (5€ + 6.5€ ss).
Premesso che nell’inserzione erano state specificate le condizioni dell’oggetto ed anche che veniva venduto come parti di ricambio/non funzionante in quanto non potevo testarlo.

Al mattino viene effettuato l’acquisto.
Nel tardo pomeriggio, preparo il pacco e lo porto al punto di ritiro del corriere.

Tornato a casa, mi vedo un messaggio dell’acquirente che vorrebbe annullare l’ordine perché non aveva letto bene la descrizione.
Io gli rispondo che purtroppo avevo già spedito il pacco.

Fin qui, tutto tace.

Poi questa mattina, apre una controversia dicendo che l’oggetto non è arrivato e vorrebbe un rimborso.

Vado a controllare il tracking e leggo:
“La consegna non è andata a buon fine: merce non ordinata/non conforme”

Chiamo il corriere, mi dicono che il pacco è in giacenza, perché è stato rifiutato e che tornerà indietro nel giro di qualche giorno.

Ora chiedo quindi, secondo voi come mi devo comportare?

Io, ad esser “buoni”, non appena la merce tornerà a casa e dopo averla visionata, posso emettere un rimborso, ma certamente non PRIMA  e per giunta a scatola chiusa.
Oltre al fatto che, cosa rimborso?
Solo i 5€?
Anche perché io comunque gli altri 6.5€ li ho utilizzati per spedire, non vorrei addirittura rimetterci.

Grazie a tutti e scusate il dilungamento, ma non mi capita spesso di avere problemi nella piattaforma.

Saluti

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Merce rifiutata, cosa fare?

sika700
Utente della Community

A dire il vero, in base alle regole di ebay, non gli spetterebbe alcun rimborso... ma puoi comunque rimborsare il solo valore dell'oggetto, trattenendo le spese di spedizione e le eventuali commissioni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Merce rifiutata, cosa fare?

Ti ringrazio per la celere risposta. Sapresti linkarmi la sezione dove ebay dice questo?

Magari posso girarlo a lui.

Oltre al fatto che io nell'inserzione avevo anche inserito alla voce
Restituzioni:
Restituzioni non accettate.

Ad ogni modo dopo avergli fatto notare che il pacco non è arrivato perchè sul tracking c'è scritto che la merce è stata rifiutata, l'acquirente si è giustificato dicendo che

Lui non ha rifiutato nulla .
Non ha ricevuto l’oggetto e che il tracking lo dimostrava , ed richiedeva un'altra volta di emettere per favore un rimborso.

Non so nemmeno se rispondergli ulteriormente o far intervenire eBay nei tre giorni successivi.

Io credo che stia trovando delle scuse e basta.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta