annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monete acquistate in prevendita e non ancora consegnate dopo 14 mesi

nando1949
Utente della Community

Il 5 marzo 2024 ho acquistato in "prevendita" da un professionista tre monete che la Zecca avrebbe emesso solo in data 20/11/2024. Il venditore non mi ha mai consegnato le monete e sostiene che “è ancora in attesa di riceverle in quanto la Zecca è venuta meno agli accordi e stanno avendo problemi a rispettare le consegne”. Ho telefonato alla Zeca e mi hanno assicurato che non hanno ordini in sospeso.

Ho segnalato il caso a eBay, proponendo anche appello, ma dicono che “non hanno riscontrato violazioni”.

La cosa è davvero strana perché la prevendita riguardava monete che sarebbero state emesse dopo 9 mesi per cui il venditore, come ben sapeva, non poteva inviarle entro i 40 giorni previsti dalle regole.

C’è da aggiungere che oggi, andando nella cronologia degli acquisti e cliccando sul relativo link viene visualizzato un ordine relativo a una moneta emessa dalla Zecca solo nel 2025 e che non ho mai acquistato.

Non mi resta che denunciare il tutto alla polizia postale o c’è un’altra soluzione?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Salve,

se sapevi che le regole del marketplace citano che il venditore avrebbe dovuto garantire la consegna entro 40 giorni dall'acquisto... perché hai acquistato ugualmente???

Non hai altre soluzioni, ma la denuncia può torcersi contro, perché anche tu non hai rispettato le regole del marketplace.

La prossima volta stai più attento.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie della risposta ma la momento dell'acquisto non sapevo che la moneta sarebbe stata disponibile solo dopo 9 mesi!

Un saluto cordiale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ma sapevi che il venditore aveva l'obbligo di spedirtela entro 40 giorni... perché hai aspettato tanto??

Quando mancavano pochi giorni al limite del regolamento, chiedevi aiuto ad ebay...

Buona serata.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta