in data 01-12-2024 22:24
Salve,
Ho inoltrato una richiesta di reso per un oggetto notevolmente diverso da quanto pubblicato in inserzione, specialmente essendo di un colore diverso.
Sono anche un venditore saltuario e so che il regolamento di ebay prevede che in questo caso il venditore debba accettare la richiesta anche se selezione di non accettare resi.
Beh mi arriva la risposta di ebay dopo pochi secondi che il venditore ha semplicemente rifiutato la richiesta.
Ora mi chiedo: com'è possibile? A me è successo una volta di aver sbagliato a trascrivere nell'inserzione un piccolo codice scritto su un oggetto che ho venduto, un'inezia, l'oggetto era identico... e ho dovuto comunque accettare la restituzione richiesta dal cliente, non ho avuto scelta.
E per un colore diverso invece questo venditore può scegliere di rifiutarmi immediatamente la richiesta di reso? Cosa non riesco a capire che non va, qualcuno sa dirmelo?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-12-2024 16:12
Paypal non è più una costola di ebay dal 2015.
Purtoppo c'è il doppio tempo e conta quello che si verifica per primo:
....... La contestazione deve essere aperta (i) entro 30 giorni dalla data di consegna o di evasione (a seconda dei casi) di un ordine o (ii) entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento al venditore, a seconda di quale evento si verifichi per primo (da https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/buyer-protection).
https://www.shopify.com/it/blog/chargeback
ciao
mario
in data 02-12-2024 19:42
So che, in genere, nei forum come questo si tende a cercare la colpa nell'utente che chiede aiuto o delucidazioni
Non in questo, se vuoi puoi intervenire anche tu a rispondere, chi risponde qui lo fa volontariamente e senza compenso; chi chiede invece si lamenta soltanto, scambia la community per ebay, insulta a casaccio e non ringrazia mai.
Non ti resta che provare per credere.