Ho effettuato un reso per taglia sbagliata quasi due mesi fa, dopo aver acquistato l'etichetta delle poste direttamente attraverso il sito eBay. Il pacco è stato smarrito e nonostante le poste mi abbiano detto sia per telefono che per email (email che poi ho girato ad ebay) che per la tipologia di spedizione il risarcimento dalle poste viene fatto solo ad ebay che poi deve rimborsare me, eBay si rifiuta categoricamente di aiutarmi.
Ho aperto la controversia ed è stata chiusa, ho aperto un appello ed è stato immediatamente chiuso anche quello. Per telefono qualsiasi operatore si comporta in modo sbrigativo e non ha alcuna voglia di risolvere il mio problema, un paio di volte hanno alzato anche i toni in un modo assolutamente inaccettabile. Sono utente ebay dal 2006 e compro da più di 15 anni su siti di ecommerce quotidianamente e mai mi era successa una cosa simile.
Le poste mi hanno spiegato che basterebbe una email di eBay in cui delegano me per il risarcimento, in modo tale che il valore dell'articolo possa essere rimborsato direttamente dalle poste a me: al telefono dopo averlo spiegato all'operatrice eBay ho ricevuto una risposta come sempre molto frettolosa e sono stato preso praticamente in giro.
Ho capito che questa piattaforma ormai ha perso qualsiasi credibilità e si sta raschiando il fondo del barile. Non esiste alcun tipo di garanzia, nè serietà o professionalità.
Io ormai ho perso i miei soldi ma mi è servito di lezione, non acquisterò mai più su eBay e spero che la mia esperienza possa essere di aiuto anche ad altre persone.