annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non compare opzione Rifiuto Restituzione

Sono  un venditore che recentemente ha venduto degli oggetti e nel testo dell'annuncio era ben descritto quale fossero lo stato di funzionamento dei beni in oggetto

L'acquirente dopo che ha ricevuto la merce contesta per il malfunzionamento di alcune parti (ripeto ben descritte nell'annuncio) e ne chiede la restituzione

La videata che mi compare mi offre solo opzioni di accettazione reso/emissione rimborso/invia messaggio ma da nessuna parte trovo l'opzione 'rifiuto restituzione' che viene indicata ovunque nelle pagine HELP di ebay e non trovo alcun modo per contattare ebay per spiegare la situazione

cosa posso fare ?


Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Non compare opzione Rifiuto Restituzione

cizeta1964
Utente della Community

L'opzione "rifiuto restituzione", se l'acquirente apre controversia per oggetto non conforme, non esiste.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Non compare opzione Rifiuto Restituzione

ciao cizeta1964,
la restituzione e' stata richiesta con causale 'difettoso' no non conforme, inoltre le difettosita' da lui citate erano ben indicate nell'annuncio di vendita

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Non compare opzione Rifiuto Restituzione

Ma eBay semplifica con la dicitura "non conforme", e se rifiuti il reso eBay rimborserà l'acquirente con i tuoi soldi e potrà tenersi anche l'oggetto 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Non compare opzione Rifiuto Restituzione


@simon_carson  ha scritto:

... 'difettoso' no non conforme, inoltre le difettosita' da lui citate erano ben indicate nell'annuncio di vendita


È la stessa cosa... ebay funziona così, se non fai nulla tra le opzioni che ti consiglia, rischi di perdere soldi ed oggetto... quindi scegli tu se incaponirti oppure fare il possibile per minimizzare i danni.

 

Buona serata.

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Non compare opzione Rifiuto Restituzione

diciamo che ho poco da incaponirmi 🙂 
le uniche opzioni che ho a dispozione sono accettazione reso/emissione rimborso/invia messaggio

come vedi nella migliore delle ipotesi non cavo un ragno dal buco, ma nessuno considera che l'errore l'ha fatto l'acquirente acquistando merce che aveva dei difetti ben indicati ... lo trovo assolutamente ingiusto

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Non compare opzione Rifiuto Restituzione

marioelegio
Utente della Community

Se ti riferisci alle 4 macchine fotografiche vendute come usato (Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in buono stato di funzionamento. Questo oggetto potrebbe essere stato usato come modello nel negozio o acquistato e poi restituito. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni). Nella descrizione sulle due Samsung era specificato solo il difetto allo sportello batterie, per il resto le dichiari perfettamente funzionanti.

Ora, se l'acquirente contesta un qualsiasi altro difetto anche solo in una delle 4, è ovvio che ebay gli dia ragione. Per la tua descrizione, l'intero lotto diventa non conforme

 

Dovrai quindi accettare il reso, come consigliato da Sika e provvedere a fornire un'etichetta prepagata per poter rientrare in possesso della merce (il reso è a tuo carico per legge). Quando riceverai la merce, provvederai immediatamente al rimborso.

 

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Non compare opzione Rifiuto Restituzione

ciao Mario,
grazie per la tua spiegazione, tutto chiaro solo che l'acquirente sta contestando che su 2 macchine fotografiche (Samsung) lo sportello e' difettoso e questo problema era ben citato nel testo dell'annuncio

 

Inoltre proprio per questo problema l'acquirente mi aveva contattato e gli mandai ulteriori foto/video nei quali era visibile il problema, ma ora lo contesta

 

Questo comportamento non lo trovo corretto e lo considero come un errore (o ripensamento) da parte sua  

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta