in data 21-06-2022 20:53
Buonasera
iscritto su codesta piattaforma vendite dal 2012, è la prima volta che accade quanto sto per narrare, chiedendo consiglio. Utente, a distanza di due giorni, dopo il ricevimento della fattura, paga e subito invia mail, chiedendo di spedire ad un indirizzo diverso da quello segnalato da Ebay. Per evitare possibili malintesi, decido di annullare la vendita, scegliendo l'opzione relativa al cambio d'indirizzo differente, indicato per la spedizione . Purtroppo l'operazione non va a buon fine, nonostante invii i dati esatti richiesti della carta intestata al mio conto li dove avvengono i rari accrediti. A questo punto spedisco all'indirizzo riportato da ebay, ignorando quello difforme fornito dall'acquirente? Nel frattempo ho informato l'utente senza peraltro ricevere riscontro. Grazie
in data 22-06-2022 10:53
Hai fatto bene a spedire all'indirizzo che ti ha fornito ebay.
Avevi provato, prima di spedire, a contattare l'utente per un annullamento di comune accordo? Se lo hai avvisato solo dopo, potrebbe appellarsi a questo per lamentarsi. Comunque non dovresti avere problemi con ebay.
ciao
mario
in data 22-06-2022 14:01
Salve Mario, grazie per la risposta,
non l'ho spedito, avvisando prima l'utente che procedevo con la spedizione solo se confermava l'indirizzo fornito ad Ebay, solo quello; non avendo ricevuto riscontro da parte dell'acquirente, ho annullato la vendita, effettuando il rimborso con qualche difficoltà iniziale, essendo la prima volta che eseguivo tale operazione poco piacevole anche per il disagio arrecato da persona non propriamente corretta.