Buongiorno a tutti,
espongo quanto mi sta accadendo nel tentativo di trovare una soluzione o un suggerimento da chi si è trovato in una situazione simile.
Un oggetto spedito da UK usufruendo del servizio di spedizione Ebay è arrivato alla sede GLS di Rho e inviato successivamente alla sede di Novara per la consegna.
Come risulta dallo storico il corriere avrebbe (uso il condizionale visto che GLS spesso è un servizio pessimo, con ritardi nelle consegne, corrieri che non suonano al campanello etc) tentato la consegna ogni giorno nell'ultima settimana, ma a casa c'è sempre qualcuno e nessuno ha suonato nè tantomeno ha lasciato un biglietto per riprogrammare la consegna.
Telefonando alla GLS di Rho (dove incredibilmente risponde qualcuno) mi è stato detto che il pacco è fermo perchè l'indirizzo non era corretto (invece lo è) e che la spedizione a questo punto può essere sbloccata solo dal mittente - in questo caso Ebay UK - che nel frattemo è stata contattata dal venditore inglese.
Per tentare di velocizzare ho chiamato Ebay Italia dove mi è stato risposto che "sono in un vicolo cieco" e a meno che in UK facciano qualcosa non c'è modo di ritirare il pacco, che alla fine andrà distrutto e io sarò rimborsata.
A me sembra una follia, se fosse vero dopo vent'anni dirò addio a Ebay.
Qualche suggerimento?
Grazie!
Simona