in data 17-11-2024 14:25
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato un faro led con pannello solare. L'oggetto è arrivato non conforme alla descrizione di nuovo. Visibilmente usato, con pezzi mancanti, ricoperto di escrementi di escrementi di uccelli e sul pacco ancora la bolla della precedente restituzione con tutti i dati personali del primo acquirente. Contatto il venditore che accetta la richiesta di sostituzione, facendo comunque passare parecchi giorni inutilmente.
Il faro in sostituzione mi arriva difettoso, non funzionante. Contatto nuovamente il venditore che mi offre la sostituzione del faro difettoso.
Purtroppo nonostante i solleciti non spedisce e ora sono giorni che non risponde più. Ho avviato la proceduta di restituzione ma l'ha rifiutata.
Come devo procedere?
in data 17-11-2024 15:08
Se la procedura di reso viene presentata nei tempi corretti e con la motivazione giusta, non può essere rifiutata.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
ciao
mario
in data 17-11-2024 20:09
Ho avviato la procedura di restituzione ma il venditore l'ha rifiutata. Da quì non capisco più cosa dovrei fare
17-11-2024 21:13 - modificato 17-11-2024 21:13
Probabilmente hai specificato il motivo errato oppure l'hai aperta dopo 30 giorni dalla consegna.
Un cordiale saluto.
in data 17-11-2024 21:26
Il prodotto difettoso è quello ricevuto in sostituzione. Che non risulta da nessuna parte. Si può riscontrare la sostituzione solo tra i messaggi scambiati con il venditore.
Il venditore mi ha tenuto parecchi giorni in sospeso promettendo di spedirmi un altro prodotto nuovo.
In ogni caso ho un un prodotto difettoso segnalato molto tempo fa
in data 18-11-2024 10:05
Se hai già ricevuto un oggetto sostitutivo, ne ebay ne Paypal potranno aiutarti ulteriormente.
Devi fare leva sulla garanzia legale che solo il venditore professionale comunitario deve darti.
Un cordiale saluto.