in data
08-01-2025
14:13
- data ultima modifica
08-01-2025
16:57
autore
kh-laura
Ho acquistato una saldatrice a maggio e a dicembre è "morta", nonostante l'uso assolutamente saltuario.
Ho scritto al venditore ben 3 mail ma non ho mai ricevuto risposta.
Non trovo il modo di segnalare la cosa a e-bay perchè si parla solo di restituzione (che non posso più fare x scadenza termini) o di oggetti non ricevuti (che non è il mio caso). Oggetti in avaria entri termini di tempo di normale garanzia (2 anni per la legge 99-44) non c'è traccia di COME procedere o DOVE scrivere.
help ! Grazie
in data 08-01-2025 14:36
Solo il venditore potrà aiutarti.
Se è professionale comunitario con partita iva, hai diversi modi per contattarlo.
Un cordiale saluto.
in data 16-01-2025 08:09
Alla fine sono riuscito, tramite e bay , a contattarlo. Mi ha detto che la garanzia del prodotto è di 6 mesi. Io so che la garanzia dei beni di consumo per uso non professionale è di 2 anni marito lui ha insistito a dire che il prodotto è classificato "nuovo-altro", vendita fra privati (?) e che la garanzia è 6 mesi, indicandomi un centro riparazioni vicino a me. E-bay, da me contattata, mi dice che dopo 30 GG loro non possono più fare nulla.
Che dire, se questi sono i venditori che e-bay accetta, meglio acquistare altrove
in data 16-01-2025 08:12
Quindi, se hai acquistato da un venditore privato un oggetto usato, non hai garanzia.
Il problema quindi non è ebay, ma essere più oculati nell'acquistare merce usata.
Un cordiale saluto.