in data 03-12-2024 11:54
Buongiorno, ho aperto una controversia per prodotto non ricevuto (provenienza: India). A quel punto il venditore, inizialmente molto gentile, mi ha detto di averlo rispedito fornendomi un codice tracking che, come vedete, oggi non dà alcun tipo di riscontro. Nel frattempo si è chiusa la controversia aperta su eBay perché trascorsi i 21 giorni e il venditore non risponde più ai messaggi sulla chat. eBay ha detto che non mi tutela. Sono certo di aver risposto troppa fiducia nel venditore (tra l'altro con buone recensioni) ma sono spiacevolmente colpito dal fatto che non venga tutelato un acquirente in buona fede.
in data 03-12-2024 12:06
Puoi rivolgerti a PayPal - se l'hai utilizzato per il pagamento - oppure un chargeback con la tua carta di credito
in data 03-12-2024 12:52
@piver-19 ha scritto:Nel frattempo si è chiusa la controversia aperta su eBay perché trascorsi i 21 giorni e il venditore non risponde più ai messaggi sulla chat. eBay ha detto che non mi tutela. .......
A questo proposito però devi considerare che i 21 giorni li hai fatti scadere tu. Avresti dovuto chiedere l'intervento di ebay entro il 21esimo giorno.
.... Hai comunque fino a 21 giorni dall'apertura della richiesta per chiederci di intervenire....(da: https://www.ebay.it/help/buying/default/ask-ebay-to-step-in?id=4701)
ciao
mario