annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme, che opzioni ci sono?

dancho220
Utente della Community

Ciao a tutti!

Ho acquistato una GoPro Hero 8 con accessori, dove nella descrizione viene specificato che  " è esteticamente eccellente. " 

Il problema è che mi arriva con una bella botta, graffi su tutte le superfici e sulla lente (che ne condiziona la qualità video) e la custodia con ruggine sulla cerniera e scatto per chiuderla danneggiato, oltre che alla guaina protettiva tagliata e che cade a pezzi. Queste cose non vengono menzionate all'interno dell'inserzione. 

Chiaramente se compro qualcosa di usato non mi aspetto che sia perfetto, ma quantomeno funzionante e corrispondente alla descrizione. Non avrei mai fatto un'offerta se avessi saputo prima di questi "imprevisti". 

Non dipendono neanche dalla spedizione, perché mi è stata spedita all'interno della custodia protettiva e ben imballata. Ho un video dove apro il pacco che prova che i danni presenti non dipendono dal corriere.

Non mi è mai capitata una cosa di questo tipo e volevo sapere che opzioni ci sono. So che posso richiedere la restituzione, ma mi rendo conto che non è una procedura piacevole e sono disposto a tenermi la GoPro, qualora il venditore mi venisse incontro con parte della spesa che dovrò sostenere per sostituire quanto danneggiato. 

Ho pagato tramite PayPal ma non mi intendo di contestazioni o altro. 

Cosa mi consigliate di fare?

Quali sono le procedure corrette in questo caso?

Grazie e Buona Giornata

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto non conforme, che opzioni ci sono?

marioelegio
Utente della Community

Tieni paypal come opzione di riserva (se qualcosa dovesse andare storto) ed inizia chiedendo il reso tramite ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta