Ciao a tutti!
Ho acquistato una GoPro Hero 8 con accessori, dove nella descrizione viene specificato che " è esteticamente eccellente. "
Il problema è che mi arriva con una bella botta, graffi su tutte le superfici e sulla lente (che ne condiziona la qualità video) e la custodia con ruggine sulla cerniera e scatto per chiuderla danneggiato, oltre che alla guaina protettiva tagliata e che cade a pezzi. Queste cose non vengono menzionate all'interno dell'inserzione.
Chiaramente se compro qualcosa di usato non mi aspetto che sia perfetto, ma quantomeno funzionante e corrispondente alla descrizione. Non avrei mai fatto un'offerta se avessi saputo prima di questi "imprevisti".
Non dipendono neanche dalla spedizione, perché mi è stata spedita all'interno della custodia protettiva e ben imballata. Ho un video dove apro il pacco che prova che i danni presenti non dipendono dal corriere.
Non mi è mai capitata una cosa di questo tipo e volevo sapere che opzioni ci sono. So che posso richiedere la restituzione, ma mi rendo conto che non è una procedura piacevole e sono disposto a tenermi la GoPro, qualora il venditore mi venisse incontro con parte della spesa che dovrò sostenere per sostituire quanto danneggiato.
Ho pagato tramite PayPal ma non mi intendo di contestazioni o altro.
Cosa mi consigliate di fare?
Quali sono le procedure corrette in questo caso?
Grazie e Buona Giornata