in data 25-07-2023 11:37
Salve, forse qualcuno di voi utenti può aiutarmi a capire cosa fare se un oggetto risulta solo pagato ma, dallo stato della spedizione, non risulta altro da più di 10 giorni? Ho contattato il venditore ma non sa aiutarmi più di tanto.. A chi posso rivolgermi? Vedo che non si riesce a sapere neppure il corriere preposto. Sono molto sfiduciata nel fare altri acquisti, sinceramente.. Fortuna che non è una grossa cifra quella che ho speso...
Grazie a chi vorra' rispondere
in data 25-07-2023 11:42
Chiedi l'intervento di ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario
in data 26-07-2023 19:14
Grazie per avermi risposto, non so se valga la pena iniziare controversie...La cosa assurda e vergognosa è che non ci sia un call center perchè magari con un chiarimento si poteva risolvere la questione (sempre se si è in buona fede...)
Grazie ancora, ciao
in data 26-07-2023 19:22
Premesso che la richiesta di intervento di ebay poteva esserti utile, soprattutto perche avrebbe svegliato il solo responsabile della situazione, il venditore.
Si sarebbe ricuramente ricordato il corriere con cui lui ha spedito e avrebbe trovato il modo di aggiornarti sul tracking dell'oggetto.
C'è anche il call center di ebay, ti chiamano loro al numero di cell che tu hai registrato sul tuo account..... https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...
ciao
mario
in data 08-08-2023 18:35
Il problema per cui ho atteso due settimane un oggetto per cui era prevista una consegna da lì a 5 giorni al massimo è da attribuire alla coordinazione tra i corrieri e e-bay. Tant'è che ho saputo che il pacco era arrivato in tempo ma non era stato consegnato per un problema burocratico. Ebay non mi aggiornava sul fatto che era in viaggio e se non mi fossi attrezzata io, probabilmente questo oggetto a cui tengo molto sarebbe rimasto in giacenza per chissà quanto! Ecco, personalmente sono molto scontenta di ebay, non del venditore, che comunque di più non credo potesse fare.
Grazie per le risposte ed i consigli.
in data 08-08-2023 18:48
Ebay non gestisce le spedizioni in alcun modo. Pubblica sull’ordine le informazioni che gli danno i corrieri (se il venditore carica sulla vendita il numero di tracking corretto).
Il venditore sceglie il corriere ed è sempre il venditore contrattualmente responsabile della spedizione fino alla consegna.
ciao
mario