annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito ma non ritirato dall'acquirente, ora sta ritornando al mittente.

salvdif_98
Utente della Community

Buonasera a tutti, ho spedito un oggetto in Francia con UPS ed é arrivato nei tempi giusti,ma l'acquirente non era in casa ed ha lasciato scadere i termini per il ritiro, per cui UPS mi comunica che l'oggetto mi verrà restituito. L'acquirente mi contatta e mi chiede, qualora ricevessi di nuovo l'oggetto, di spedirlo ad un indirizzo diverso, questa volta a Milano. Come devo comportarmi? Se io lo spedisco al secondo indirizzo, posso avere dei problemi? Non credo sia intenzionato a truffarmi, ma in caso lui poi aprisse una contestazione, i messaggi che mi ha inviato per la richiesta di cambio indirizzo possono essere usati per chiudere l'eventuale controversia? E' la prima volta che mi capita un disguido simile con UPS, grazie a chi mi potrà aiutare

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Oggetto spedito ma non ritirato dall'acquirente, ora sta ritornando al mittente.

sika700
Utente della Community

Buonasera,

devi fare molta attenzione... se l'utente non ha ritirato il pacco, per lui decade la Garanzia cliente ebay:

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

Se tu poi lo spedirai ad altro indirizzo diverso da quello indicato da ebay, la Garanzia cliente ebay decade per te.

Ovviamente ogni controversia è a se ed è difficile prevedere come verrà gestita, quindi, onde evitare, è sempre meglio gestire il tutto seguendo le regole... ricordando che un'eventuale nuova spedizione dovrà essere nuovamente pagata dall'acquirente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta