annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordinato per errore domenica alle 12,30 . chiedo l'annullamento, non è possibile perchè gia spedito.

om9351mvr
Utente della Community

E' solo una questione di serietà. A me sembra impossibile che un ordine  possa evaso da un venditore premurosissimo in meno di tre ore di domenica dalla California. Se qualcuno mi da una spegazione, gli sono grato. Penso che Ebay mi stia prendendo per i fondelli.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ordinato per errore domenica alle 12,30 . chiedo l'annullamento, non è possibile perchè gia spedito.

sika700
Utente della Community

Già il fatto di scrivere di aver ordinato per errore, dovrebbe farti assumere le tue rsponsabilità e non scaricarle al venditore ne tanto meno ad ebay.

 

Non sai come lavora il venditore e quindi devi solo incolpare te stesso per non essere stato attendo durante l'ordine.

 

Non esiste spiegazione se non quella di dirti che il venditore non ha alcun obbligo di annullarti l'ordine.

 

Ricorda inoltre che essendo un oggetto di importazione, dovrai pagare oneri doganali ed eventuali dazi e se pensi di rifiutarlo, sempre in base alle regole di ebay, non ti spetterà alcun rimborso!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ordinato per errore domenica alle 12,30 . chiedo l'annullamento, non è possibile perchè gia spedito.

marioelegio
Utente della Community

Nessuno ti sta prendendo per i fondelli.

Su ebay gli acquirenti non possono annullare gli ordini. Possono solo chiedere al venditore se l'ordine può essere annullato. Il venditore non ha alcun obbligo di accontentare l'acquirente e può respingere la richiesta di annullamento. La motivazione con cui respingere la richiesta può essere una qualsiasi, non ultima il fatto che è stata acquistata on line la spedizione. Si può fare anche in automatico e anche di domenica e poi si attende il lunedì per il prelievo da parte del corriere.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ordinato per errore domenica alle 12,30 . chiedo l'annullamento, non è possibile perchè gia spedito.

om9351mvr
Utente della Community

Cominciamo con ordine. il valore dell'oggetto è di USD 30.  L'annullamento motivato da " ordinato per errore " è dovuto al fatto che non mi viene data la possibilità di motivare la vera ragione ma solo scegliere fra una rosa di risposte precofezionate da Ebay. Osservando bene l'unica foto, l'oggetto è sicuramente nuovo ma con pecche estetiche ed essendo destinato ad una collezione certamente lo scarterò.  Il venditore, accetta la restituzione, ma per il valore dell'oggetto, non penso assolutamente di restituirlo. 

Il punto è un altro e riguarda la capacità intelletiva di coloro che mi hanno redarguito rispondendomi senza aver compreso lo spirito della mia lamentazione.

Datemi qualsiasi altra risposta ma non venitemi a dire che l'oggetto ordinato in Italia alle 12,32  ( in California, luogo del venditore, corrispondono le 03,32)  e la richiesta di annullamento neppure tra ore dopo, quindi le 05,32 ora locale, l'oggetto è già stato spedito!!!  Il dire che mi sento preso per i fondelli è solo un eufemismo.

 Sono in attività su Ebay dal 2002, dico soltanto "o tempora o mores" 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ordinato per errore domenica alle 12,30 . chiedo l'annullamento, non è possibile perchè gia spedito.

Non sei stato redarguito per il fatto che l’oggetto sia stato o meno spedito, ma per il fatto che la motivazione per cui il venditore non accetta la tua richiesta di annullamento è ininfluente.

 

Quindi potendo rifiutare per qualsiasi motivo (poteva anche dire semplicemente no), non vedo perché debba necessariamente mentire. Personalmente, visti ora anche gli orari, penso che lui utilizzi automatismi sia per prenotare la spedizione sia per negare l’annullamento.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta