in data 17-09-2024 16:13
Salve,
vi contatto in merito all'ordine: 05-12007-32845
come da immagine allegata.
L'oggetto è arrivato rotto che devo fare?
Il venditore ancora non risponde?
Attendo vostre
in data 17-09-2024 16:39
Chiedi reso e rimborso per oggetto non conforme.
ciao
mario
in data 17-09-2024 21:11
mi ha dato 30 euro invece di rimborsami tutto che devo fare?
in data 17-09-2024 23:05
Hai aperto la richiesta di reso tramite ebay?
Hai selezionato la motivazione corretta?
I 30 euro sono una sua offerta di rimborso parziale? Cioè ti tieni l'oggetto con uno sconto di 30 euro?
Hai accettato la sua proposta?
Se per te non è soddisfacente .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario
in data 18-09-2024 02:03
io vorrei un rimborso come su amazon al 100% perchè su ebay non si può avere?
è rotto?
e che faccio lo rispedisco a spese mie?
il corriere deve rimborsare ho aperto anche una segnalazione anche sul sito del corriere
18-09-2024 07:06 - modificato 18-09-2024 07:07
Anche ebay prevede il rimborso al 100%, in questi casi e il venditore deve inviarti un’etichetta prepagata per fare il reso. Importante è chiederlo nel modo corretto.
Ti avevo fatto alcune domande, per capire se avevi seguito le procedure corrette, ma non hai risposto. Anche su A****n, se non apri la procedura corretta, non ottieni nulla.
ciao
mario
in data 18-09-2024 15:08
ma mica lo rispedisco in dietro
è il corriere che deve risarcire il danno e stop
me lo tengo così
in data 18-09-2024 15:33
La procedura ebay prevede reso e rimborso, con reso a carico del venditore se l'articolo è difettoso, rotto o non conforme all'inserzione. Il venditore ha la possibilità di cercare di trovare un accordo con l'acquirente offrendogli un rimborso parziale e lasciandogli la merce. L'acquirente può accettare o rifiutare la proposta del venditore. Se l'acquirente rifiuta la proposta di rimborso parziale, il venditore deve riprendersi l'oggetto e rimborsare.
Poichè il servizio di spedizione è commissionato dal venditore, lui è l'unico che può poi chiedere un rimborso al vettore.
ciao
mario
in data 18-09-2024 22:36
no non va bene il venditore ha rimborsato una parte ma dhl deve rimborsare la restante parte
in data 19-09-2024 00:25
Tu non hai alcun rapporto contrattuale con dhl, perchè dovrebbe rimborsarti?
La logica vorrebbe che il venditore rimborsa a te e poi prova a rivalersi con il vettore con cui ha stipulato il contratto di spedizione.
ciao
mario