in data 14-10-2022 13:12
Salve a tutti . questa e una lettera informativa che mando al contatto del venditore; " Salve, in data 22/11/2021 con ordine n.13-07899-94531 ho acquistato il suddetto aspirapolvere dal vostro negozio, si è verificato un problema, che la batteria non si caricava ti ho contattato descrivendoti il problema, e mi hai inviato una batteria nuova (seriale SN: 28829/00250920) l'ho provata per la prima volta mettendola in carica e ho trovato lo stesso problema, (?) L'aspirapolvere non si avviava perché anche la nuova batteria era difettosa e non si caricava, forse era già bruciata. Informo "aspiradora-outles" che ho acquistato un'altra batteria per il mio Xiaomi Mi G9 ed è successa la stessa storia, il danno che provoca tutto questo è forse nella macchina, mi aspetto che la rimettaate voi perchè è ancora in garanzia. Vi chiedo una risposta o sarò costretto ad agire di conseguenza rivolgendomi alla persona giusta" Di conseguenza mi riponde a tutti i messaggi ; " Hello,Your parcel is on the road,here is your tracking number: 202916538571 ,Please wait patiently.have a nice day" non ho capito ancora di che si tratta Certo che Ebay non da garanzia di protezione sul comportamento di questo venditore che ha cambiato pure nome , Qualcuno puo darmi una dritta come comportarmi. Grazie
14-10-2022 14:22 - modificato 14-10-2022 14:23
Per avere la tutela che la normativa dell' Unione Europea assicura ai consumatori, bisognerebbe acquistare da venditori professionali con sede legale nella UE.
Quindi dato che tu hai acquistato in un negozio che si chiama Shenzhen Youxuan E Commerce Company Limited, per rivolgerti alla persona giusta, dovrai andare in Cina.
Purtroppo la garanzia è fornita in base alle normative della sede legale in cui si trova il negozio e quindi per te valgono le normative Cinesi, se esistono.
ciao
mario
in data 14-10-2022 15:07
Purtroppo si tende spesso ad acquistare in base al prezzo, senza considerare la provvenienza e senza pensare agli eventuali problemi che potrebbero sorgere, come appunto la presenza o meno della garanzia... almeno europea...
Mi hanno sempre insegnato che chi meno spende... più spende...
Quindi, sarebbe stato il caso di spendere qualcosa in più ma avere maggiore tutela.
eBay quindi, come già detto non ha alcuna colpa... se non quella di garantirti l'acquisto entro 30 giorni dalla consegna... non di garantirti l'oggetto!
Un cordiale saluto.