in data 16-08-2024 20:47
Ho venduto un vinile ad un cliente di Vicenza con corriere UPS, dopo qualche giorno mi contatta questo signore ed inviandomi delle foto del pacco e del vinile, per altro sfuocate, asserendo che gli e stato consegnato aperto ed il vinile rovinato, e che il corriere glielo aveva lasciato in giardino cosa non vera poi vi dico perche, per cui mi ha chiesto il rimborso, da premettere che queste richiesta mi è stata fatta su whats app e per email, e non per il canale ufficiale di Ebay. Ho fatto una ricerca sul sito UPS con la tracciabilità, a parte la notizie ordinarie di giorno ed ora di consegna, UPS nella stessa schermata su un lato, inserendo il codice postale dell' acquirente appare la foto della consegna e questa consegna e stata fatta non in giardino ma nel patio del sui palazzo. LA DOMANDA E: NONOSTANTE LA PROVA FOTOGRAFICA DI UPS DELL' AVVENUTA CONSEGNA SMASCHERANDO LA BUGIA DEL GIARDINO DI QUESTO PSEUDO COMPRATORE PERCHE EBAY GLI DA RAGIONE ??? BLOCCANDOMI I FONDI ? VEDI FOTO DEL MIO PACCO INTEGRO FOTO
in data 16-08-2024 21:01
Perché la prova fotografica non serve a nulla!
Ma inoltre, se scrivi che la richiesta di rimborso è avvenuta su canale NON ufficiale, come fa ebay ad averti dato torto???
Se ebay ti ha bloccato i fondi è perché ci sarà una controversia in atto!
Un cordiale saluto.
in data 08-10-2024 06:22
La controversia, lui la aperta quando più di una volta mi ha richiesto il rimborso tramita whatsApp, ed io ho rifiutato, e questa messaggistica su whatsApp l'ho girata anche ad Ebay, ma Ebay se ne fregata di considerarla loro avevano gia deciso per il rimborso, per cui con prove fotografiche e le messaggistiche fuori da Ebay valgono meno delle prove aleatorie e solo verbali, di questo tizio. Brava Ebay altro che tutela del venditore, vendete sono solo chiacchiere.
in data 08-10-2024 06:50
Dalla foto, come faresti mai a dire che il vinile era in perfette condizioni?
Quello che si deduce, dalla foto, è che il pacco è stato lasciato all’esterno e che il destinatario non ha potuto né rifiutarlo né accettarlo con riserva.
Poi sarebbe anche interessante capire come ha fatto l’acquirente ad avere il tuo numero di telefono, se ai venditori privati é vietato dare queste informazioni?
ciao
mario
in data 08-10-2024 08:26
@9605pasquale ha scritto:...questa messaggistica su whatsApp l'ho girata anche ad Ebay, ma Ebay se ne fregata di considerarla... Brava Ebay altro che tutela del venditore, vendete sono solo chiacchiere.
No, no, bravo tu ad intraprendere conversazioni fuori ebay, la messaggistica integrata al marketplace, poteva aiutarti!!
Buona giornata.