in data 02-05-2025 11:13
Ciao a tutti, per conto di un parente (cosa che aggrava la situazione) mi offro di vendere su ebay il suo vecchio Iphone 13. Venduto il 17 aprile, il 18 mattina è stato spedito, perfettamente imballato, usando spedizioni ebay, corriere BRT. Martedì 22 aprile il pacco risulta consegnato dal tracking e penso "bene, tutto ok".
Dopo 2 giorni, il 24 aprile, l'acquirente senza nemmeno scrivermi un messaggio, mi apre una richiesta di rimborso tramite ebay con il messaggio "il pacco risulta recapitato ma non c'è!!".
Dopo alcuni messaggi riesco a farmi dire dall'acquirente che lei qul giorno non era in casa e non è possibile che un suo vicino abbia ritirato.
Ho subito contattato BRT che da 10 giorni latita, sollecito praticamente ogni giorno ma mi rispondono che stanno indagando e che è un periodo di ponti quindi non è facile contattare il corriere esatto.. mah.
Specifico nuovamente: il pacco risulta CONSEGNATO, quindi sbaglierò, ma ritengo che da quel punto in poi la responsabilità sia dell'acquirente o del corriere che ha fatto il furbo.
Chiedo quindi: dato che le probabilità che il telefono riappaia magicamente mi sembrano davvero poche, come posso tutelarmi? Ho fatto tutto nel modo corretto e nei tempi corretti, non ho NESSUNA intenzione di rimetterci 300 € ma ho paura che ebay (che per ora sta trattenendo i miei fondi), se ne freghi della situazione e rimborsi l'acquirente in automatico.
Grazie
in data 02-05-2025 11:22
Salve,
hai chiesto a BRT la prova di consegna?
L'acquirente ti ha aperto segnalazione per oggetto non ricevuto o richiesta di reso per non conformità?
Un cordiale saluto.
in data 02-05-2025 12:01
Non ho chiesto la prova di consegna ma provo subito, sono 10 giorni che sollecito notizie senza successo.
La segnalazione è aperta come "oggetto non ricevuto".
Grazie
in data 03-05-2025 17:07
Mentre attendo che BRT dia segni di vita visto che non rispondono mai, l'acquirente mi scrive:
"Mi ha contattato un corriere di BRT dicendo che aveva lasciato il.pacco nel mio condominio incustodito per cui doveva pagare lui il danno ma non si è fatto più sentire."
Secondo voi mi sta prendendo in giro? Di nuovo: che posso fare per tutelarmi da quella che prevedo essere la superficialità di ebay nel valutare chi dovrà pagare il telefono sparito?
Grazie
in data 03-05-2025 17:21
@magnestridar ha scritto:...Secondo voi mi sta prendendo in giro? ...
Si... secondo me il pacco lo ha ricevuto e sta facendo il furbo!
Chiedi con la massima urgenza la prova di consegna!
Un cordiale saluto.