annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco consegnato vuoto

zeinstore
Utente della Community

Ne sta capitando una dietro l'altra, spedisco un pacco e viene perso adesso questo...

Allora Aspettavo un pacco dalla Germania, una carta da collezione del valore di circa 300€, doveva essere consegnato tra il 17/18 Luglio, e mi e' stato consegnato oggi! Pacco che il venditore ha spedito con DHL, e la DHL in italia logicamente si affida a poste italiane, il che anche se rimani a casa, i corrieri nemmeno suonano il citofono, dicono direttamente che il destinatario è  assente..

Detto ciò vedo che il pacco e' messo abbastanza male, rovinato. Prima di aprirlo decido di fare il video, e non lo avessi mai fatto il pacco era vuoto! mancava l'articolo ordinato. Adesso non credo assolutamente che sia colpa del venditore perché non credo che si metta a spedire un pacco vuoto, non sarebbe di suo interesse. Credo proprio che sia stato manomesso dai corrieri o dall'interno dei loro magazzini.

Ho subito riferito ciò al venditore, e mostrato il video. Logicamente nervoso per l'accaduto, mi ha detto di contattare DHL e di farmi risarcire direttamente da loro. Non dovrebbe essere lui a contattare la DHL ed effettuare il reclamo? Come devo comportarmi? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Pacco consegnato vuoto

marioelegio
Utente della Community

Tu non hai alcun rapporto con il corriere e quindi non hai titolo per chiedere un risarcimento.

Tu devi farti rimborsare dal venditore tramite procedura ebay per oggetto non conforme (il pacco vuoto che hai ricevuto non è conforme alla carta ordinata).

Lui, che ha incaricato il corriere, potrà cercare di rivalersi su quest’ultimo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Pacco consegnato vuoto

Come si fa questa procedura? 
il venditore è molto restio, dice che il pacco è stato consegnato, non è andato perso, quindi il danno è mio

EBay mi ha detto che devo fare questa procedura che mi hai citato, nelle varie caselle non mi spunta come si fa?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Pacco consegnato vuoto

La procedura è questa .... 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Come motivazione metti che l'oggetto ricevuto (il pacco vuoto) non corrisponde all'inserzione.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta