in data 12-11-2023 20:33
Buonasera a tutti, avrei bisogno del Vs aiuto, ho comprato una fotocamera da un venditore svizzero, mi ha spedito la merce da Berna, dal tracking della spedizione ho notato che il pacco è fermo da diversi giorni presso il Centro Scambi Internazionale di Milano, con la seguente motivazione:
"Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante"
Ho fatto diverse ricerche per capire come mi devo comportare ma le risposte non sono univoche, c'è chi dice che non devo fare nulla, e chi invece fare una serie di passaggi come quella di contattare la dogana e inviare documentazione con un apposito modulo (CN23) di Poste Italiane...
Sinceramente sono un po confuso, ha pagato la merce e avrei necessità di riceverla nel più breve tempo possibile, chi è così gentile da aiutarmi?
Vi rigrazio anticipatamente
Michele
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-11-2023 20:38
Buonasera,
se mancano documenti o informazioni per sdoganare il tuo pacco (sempre se è possibile importare l'oggetto acquistato), ti contatterà la dogana stessa.
La modalità dipende da chi prenderà in carico la consegna, in genere una telefonata per i corrieri più blasonati, oppure una raccomandata da Poste Italiane.
Purtroppo devi semplicemente armarti di pazienza e se avevi fretta ad avere l'oggetto, l'acquisto presso un venditore extra comunitartio era proprio da evitare!
Un cordiale saluto.
in data 12-11-2023 20:38
Buonasera,
se mancano documenti o informazioni per sdoganare il tuo pacco (sempre se è possibile importare l'oggetto acquistato), ti contatterà la dogana stessa.
La modalità dipende da chi prenderà in carico la consegna, in genere una telefonata per i corrieri più blasonati, oppure una raccomandata da Poste Italiane.
Purtroppo devi semplicemente armarti di pazienza e se avevi fretta ad avere l'oggetto, l'acquisto presso un venditore extra comunitartio era proprio da evitare!
Un cordiale saluto.
in data 12-11-2023 20:41
Grazie mille sei stato gentilissimo soprattutto per la celerità della risposta!
Ti ringrazio infinitamente!
ti lascio un cordiale saluto e grazie ancora!
Michele