annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco non ritirato, spese di giacenza aggiuntive?

Buongiorno a tutti, ho venduto un articolo in spagna e l'acquirente non si è fatto trovare in casa al momento della consegna perciò il pacco è rimasto in giacenza presso il centro ups.
Ho mandato all'acquirente 3 messaggi (2 su ebay, uno al cellulare) avvisandolo con tanto di indirizzo per il ritiro del pacco ma non ho ricevuto risposta, sembra essere sparito.
Ora, immagino che il pacco tornerà indietro, mi chiedevo però cosa succede in questo caso?
Devo rimborsare il cliente o se non si fa sentire posso considerarlo venduto? il rimborso comprenderebbe anche le spese di spedizione? e soprattutto, ho letto in un'altra domanda della community che potrebbero esserci delle ulteriori spese per la giacenza, qualcuno sa darmi informazioni su questo? è tutta la mattina che cerco informazioni sul sito ups ed ebay ma non ho trovato risposta.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Pacco non ritirato, spese di giacenza aggiuntive?

marioelegio
Utente della Community

Se l’indirizzo era corretto e se non è stato ritirato per colpa del destinatario, la spedizione è compiuta. Se rientra, l’oggetto resta però di proprietà dell’acquirente e tu ne sei solo il custode.

Dovrà decidere l’acquirente: se chiedere una nuova spedizione, a sue spese; o se accettare un rimborso parziale pari a quanto pagato meno le spese da te sostenute.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta