in data 05-02-2024 23:31
Salve tramite il mio Punto Poste ho spedito un prodotto tramite packlink di ebay. Ora, dopo un'ora che era stato prelevato dal mio shop dal postino sul tracking risultava "in ritorno verso il mittente" "rifiutato dal destinatario". Siccome questi di Poste ci prendono per fessi, affermando il falso, c'è da capire come scrivono i tracking. E non è la prima volta che accade! Soluzioni? Suggerimenti?
in data 06-02-2024 07:26
Se il tracking è corretto, rifiutato dal destinatario, per ebay, equivale a consegnato.
L’oggetto è stato pagato dall’acquirente e quindi è di sua proprietà, puoi proporgli di riprendertelo in cambio di un rimborso (detratte le spese della spedizione) o di rispedirglielo (se ti anticipa le spese della nuova spedizione).
ciao
mario
in data 06-02-2024 10:13
Ciao, in che senso per Ebay "rifiutato dal destinatario" e "di ritorno verso il mittente" equivalgono a "consegnato". La prassi, che io ormai conosco, è che alla fine questi pacchi li consegnano, ma non capisco perchè il tracking è così pessimista.
in data 13-02-2024 23:34
Risolto: il postino che era venuto a prendere il mio ed altri pacchi nel mio Punto Poste, aveva dichiarato tutti i pacchi come di ritorno verso il mittente, perché hanno riferito i colleghi, non era capace di gestire le chiusure. Il giorno dopo, tramite eBay servizio clienti ho rieditato l'indirizzo di destinazione del pacco e dopo una settimana è stato consegnato.
@trissologo ha scritto:Salve tramite il mio Punto Poste ho spedito un prodotto tramite packlink di ebay. Ora, dopo un'ora che era stato prelevato dal mio shop dal postino sul tracking risultava "in ritorno verso il mittente" "rifiutato dal destinatario". Siccome questi di Poste ci prendono per fessi, affermando il falso, c'è da capire come scrivono i tracking. E non è la prima volta che accade! Soluzioni? Suggerimenti?