annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti in entrata con carta con IBAN

pljmusic
Utente della Community

Ciao.

1. Non ho conto corrente e non voglio aprirlo.

2. Ho una carta prepagata con IBAN e posso ricevere bonifici ma non posso emetterli.

3. Non mi può essere rilasciato nessun documento (estratto conto) da cui si evincano i dati richiesti da Ebay.

4. Per i motivi di cui sopra il mio metodo non è accettato, ho provato e riprovato in tutti i modi e ho parlato con tutti gli operatori telefonici dei balcani ma non hanno potuto far altro che dirmi "arrangiati", comunicare con Ebay tramite email è ormai impossibile (ed è un errore privare l'assistenza di email è un metodo che restituisce maggior tempo per esprimersi al meglio, prendere le giuste informazioni e rispondere in modo adeguato) 

C'è una alternativa o dopo 12 anni devo lasciare la piattaforma Ebay?

(non capisco perchè da qualche tempo debba essere così complicato farsi pagare su Ebay, quando sulle altre piattaforme non ho problemi, e quando se potessimo usare Paypal comunque saremmo noi a pagare le benedette commissioni).

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Pagamenti in entrata con carta con IBAN

marioelegio
Utente della Community

La mancata possibilità di fare pagamenti (addebiti sepa), rende il tuo conto estremamente pericoloso per la piattaforma. Rischiano di avere contestazioni da paypal o dalle carte di credito senza possibilità di rivalsa diretta e quindi non potranno mai fidarsi di te.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

sika700
Utente della Community

Salve,

purtroppo nessuna alternativa.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

La mancata possibilità di fare pagamenti (addebiti sepa), rende il tuo conto estremamente pericoloso per la piattaforma. Rischiano di avere contestazioni da paypal o dalle carte di credito senza possibilità di rivalsa diretta e quindi non potranno mai fidarsi di te.

ciao

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Fino ad un mese fa ho ricevuto regolarmente i pagamenti delle vendite su ebay con la medesima identica carta con iban. La carta poi è scaduta e una volta ricevuta la nuova ho avuto l'esigenza di sostituirla anche su ebay. Ripeto stessa identica carta, ma me la rifiuta. Io devo ricevere i pagamenti, ed io posso ricevere bonifici Sepa, infatti li ricevo ad oggi da tutte le altre piattaforme di vendita e di pagamento, come ad esempio Sumup, Amazon etc

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Apprezzo molto la cortese risposta.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Probabilmente gli altri fanno maggiore affidamento sulle agenzie di recupero crediti, in caso di contestazioni.

Ebay chiede l'utilizzo di un conto corrente (o di una carta con iban) in cui sia attivata la posibilità dell'addebito sepa (bonifici automatici in uscita su richiesta del beneficiario abilitato, in pratica la domiciliazione delle bollette).

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Credo tu abbia ragione, fra tutti i pretesti che ha trovato l'assistenza Ebay ha "dimenticato" l'unica vera ragione del diniego di utilizzare il mio metodo di riscossione. Mi hanno sempre presentato motivazioni poco convincenti di salvaguardia dei miei interessi nel ricevere i pagamenti, invece si tratta di difendere i loro interessi.

Intanto ho chiuso tutte le inserzioni non avendo alternative, continuerò a vendere su altre piattaforme.

Grazie ancora.

Piero

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta