annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento bloccato dopo spedizione avvenuta

Buonasera. Ho spedito pacco oggi ma acquirente blocca fondi contestando il pagamento direttamente alla sua banca e quindi non posso trasferire il saldo al mio conto corrente. L'acquirente sa che ho spedito oggi (entro i tempi stabiliti) ma contesta non gli sia arrivato l'oggetto. Aveva richiesto annullamento dopo aver pagato ma io ho ben specificato sul mio profilo che non annullo ordini comprendenti più di un oggetto in quanto non posso riattivare l'annuncio e quindi perdo gli altri utenti interessati (oltretutto le motivazioni date per l'annullamento da parte dell'acquirente secondo me non trovano il minimo riscontro nella realtà). Con codice di tracciamento dovrò veramente aspettare che la sua banca contatti eBay anche magari fra otto settimane per vedermi sbloccati i fondi? C'è modo di velocizzare la cosa? Il pacco dovrebbe raggiungere l'acquirente in 2-4 giorni e non vorrei si complicasse ulteriormente la faccenda.

Grazie 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

L'esperienza insegna che se un acquirente ti chiede di annullare l'ordine e tu rifiuti, in qualche modo te la farà "pagare", come si vuol dire... motivo per cui è sempre meglio accontentare i "clienti"... visto che si dice abbiano sempre ragione!

Se quindi hai i fondi bloccati, rimarranno tali fino alla soluzione del problema, quindi ti consiglio di pazientare e richiedere appena possibile la prova di consegna da parte del vettore in caso te la chiedano.

Tali procedure sono molto lunghe e non puoi avere alcun potere sulle tempistiche, che possono durare anche fino tre/quattro mesi.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

Se l'acquirente non voleva o non vuole l'oggetto è probabile che trovi comunque il modo di restituirtelo, e a tue spese, semplicemente dicendo che non è conforme.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

L'esperienza insegna che se un acquirente ti chiede di annullare l'ordine e tu rifiuti, in qualche modo te la farà "pagare", come si vuol dire... motivo per cui è sempre meglio accontentare i "clienti"... visto che si dice abbiano sempre ragione!

Se quindi hai i fondi bloccati, rimarranno tali fino alla soluzione del problema, quindi ti consiglio di pazientare e richiedere appena possibile la prova di consegna da parte del vettore in caso te la chiedano.

Tali procedure sono molto lunghe e non puoi avere alcun potere sulle tempistiche, che possono durare anche fino tre/quattro mesi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

Se l'acquirente non voleva o non vuole l'oggetto è probabile che trovi comunque il modo di restituirtelo, e a tue spese, semplicemente dicendo che non è conforme.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Salve, non sono vendite professionale e non permetto restituzione. Ero stata contattata da lui molto tempo addietro prima perché non si fidava che l'oggetto fosse funzionante e poi perché non gli bastava lo sconto automatico su due oggetti, al che io avevo ribadito che non avrei fatto ulteriore sconto, al che non aveva replicato e anzi era sparito... salvo acquistare appena ricevuta nuova proposta assieme ad altri otto utenti interessati e annullare pochi secondi dopo dicendo di aver acquistato ma non essere più interessato perché secondo lui l'oggetto non sarebbe funzionante per ciò che serve a lui (cosa non vera) e ora asserisce di aver acquistato appunto non uno ma ben due oggetti solo "per errore", sebbene nella contestazione abbia dichiarato di non aver ricevuto il pacco (notare bene: non ha aperto contestazione per ore dopo aver ricevuto conferma di avvenuta spedizione ma ha atteso che il pacco fosse consegnato al vettore). Non potevo nemmeno ripubblicare automaticamente l'annuncio in quanto aveva preso due oggetti e non uno e avrei dunque perso gli altri utenti interessati. Dopo questa giostra mi sono stancata perché era EVIDENTE cosa stesse cercando di fare (non acquisti dopo settimane di attesa di ricevere un'offerta migliore di quella già a tua disposizione per poi accorgerti che - questa la primissima scusante usata da lui - ne esiste uno a prezzo inferiore solo pochissimi secondi dopo, soprattutto se avevi passato settimane a sperare di ottenere un ulteriore sconto appunto). 

Ebay mi dice sia mio diritto non accettare di annullare un ordine (ho già annullato ordini in precedenza per agevolare gli acquirenti, ma in questo caso non mi sembrava ideale accontentare i continui cambi d'idea di questo utente in particolare) e che eventuale feedback negativo verrebbe automaticamente eliminato.

Non reputo dunque utile dirmi che avrei dovuto assecondare l'ennesimo capriccio di un acquirente dispettoso.

Ciò detto, grazie della risposta. 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@jazzonthemoon  ha scritto:
...

Non reputo dunque utile dirmi che avrei dovuto assecondare l'ennesimo capriccio di un acquirente dispettoso.

...

Se avevi già avuto a che fare a priori con quell'utente, motivo maggiore per assecondarlo...

Comunque i soldi bloccati sono i tuoi, se a te va bene, bene così... ma non è neanche interessante descrivere l'accaduto perché non ha nulla di utile per la community... se non quella di insegnare a tutti che agire di ripicca non porta mai a nulla di buono!

Buona giornata.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta