in data 24-09-2024 14:22
Buona sera a tutti.
Cinque giorni fa ho acquistato un vinile raro numerato dalla Germania per €215 cui ho aggiunto €19,90 di spedizione tracciata DHL PAKET INTETNATIONAL. Il giorno seguente la venditrice ha segnalato l'oggetto quale spedito ma senza numero di tracciamento; ho provato quindi a contattarla il giorno seguente ma ad
oggi non ho ottenuto alcuna risposta. Il problema principalmente è che, non essendo tracciabile la spedizione, la data prevista di consegna continua a posticiparsi in automatico (l'ultima data utile era originariamente il 30 di settembre mentre oggi leggo 2 ottobre e ieri 1 ottobre, e di giorno in giorno ovviamente sarà così) e quindi non posso neanche interpellare eBay per chiedere di spronare la venditrice a fornirmi eventuale codice di tracciamento (ammesso che abbia spedito, cosa di cui mi fido anche, per ovvi motivi non posso segregarmi in casa per chissà quanto in attesa del fantomatico corriere che dovrebbe consegnarmi la merce) o, una volta scaduti i termini, ottenere un rimborso. Ha tutti feedback positivi, certo, ma ho appena notato che fra questi è presente un commento per lo STESSO IDENTICO OGGETTO che avrebbe venduto a me, il che mi fa preoccupare vista la rarità del bene (ne esistono solo 2000 copie nel mondo, ancor meno sigillate, e furono vendute l'anno scorso solo ed esclusivamente nelle date italiane del tour - cioè SOLE QUATTRO DATE). La Garanzia eBay teoricamente sarebbe applicabile ma, se la data di consegna stimata continuata a spostarsi in avanti, non credo riuscirò mai ad aprire una controversia. Sono venditrice anch'io e quindi ho aspettato con calma di aver notizia in questi cinque giorni, ma a questo punto avrei almeno voluto ricevere un messaggio di risposta (se anche mi dicesse "ho segnato spedito ma ancora devo portarlo al punto di ritiro, dammi qualche giorno", sarei più tranquilla). Non trovo nemmeno più la chat per chiedere delucidazioni all'assistenza eBay, che mi aveva sempre aiutata con qualsivoglia problema.
Cosa dovrei fare? Non ho un account PayPal (non ho entrate fisse - è per questo che vendo molto su eBay - e quindi preferisco non avere la varie percentuali da pagarci di volta in volta a seconda del paese dell'acquirente et cetera). Volevo fare un regalo a una persona, ma così mi trovo veramente confusa sul da farsi.
Grazie anticipatamente.
Jasmine
Risolto Andare alla soluzione.
24-09-2024 18:50 - modificato 24-09-2024 18:51
Ho davvero bisogno di aiuto, perché non posso parlare e quindi non posso farmi telefonare dall'assistenza.
24-09-2024 18:50 - modificato 24-09-2024 18:51
Ho davvero bisogno di aiuto, perché non posso parlare e quindi non posso farmi telefonare dall'assistenza.
in data 24-09-2024 21:02
Il DHL paket international è un servizio tracciabile.
https://www.dhl.de/en/privatkunden/pakete-versenden/weltweit-versenden/paket.html
Per la data di prevista consegna, devi fare riferimento solo a quella che vedi sul tuo riepilogo ordini (è la data che era presente al momento dell'acquisto ed è la data in cui pui chiedere l'intervento di ebay).
Per contattare il servizio clienti puoi usare il link in fondo alla pagina, però ora c'è solo il contatto telefonico.
ciao
mario
in data 23-10-2024 00:38
Questo lo so.
Grazie comunque.