in data 07-11-2022 14:08
Ho segnalato al servizio clienti un raggiro che ho subìto, peraltro di importo elevato; nessuno muove un dito, dicendo che per privacy non possono far sapere nulla. Quindi le norme sulla privacy difendono i truffatori...Mi chiedo perché dobbiamo essere onesti a questo punto. Tuttora i potenziali acquirenti delle mie inserzioni sono tutti ladri che cercano di sottrarmi denaro, ma ormai non mi lascio più fregare...Invito tutti a stare attenti.
in data 07-11-2022 14:38
Dispiace per l'accaduto... se vuoi, puoi raccontare la dissaventura, in modo da valutare se era possibile tutelarsi in modo differente oppure no...
Un cordiale saluto.
in data 07-11-2022 16:55
Ti hanno restituito un oggetto diverso da quello acquistato?
I tuoi prezzi sono talmente elevati che difficilmente qualcuno con intenzioni serie effettuerà un vero acquisto. Attirerai solo truffatori.
ciao
mario
in data 08-11-2022 17:32
No no, non ho acquistato nulla; cercavo di vendere delle monete da collezione. I prezzi elevati sono dettati in parte dal valore affettivo che hanno per me, quindi non le do via a poco. Ma soprattutto sono stato fuorviato dai prezzi folli che si vedono su E-bay...Cerca in giro le monete delle vecchie lire: scoprirai che c'è gente che le mette a prezzi fantascientifici, dell'ordine di 6-7 mila, anche 10.000 €!
E comunque ti sembra logico che se uno vende qualcosa a un prezzo elevato attira solo truffatori? Come dire che se vuoi vendere una Toyota te la compra una persona onesta, mentre nel concessionario BMW o Mercedes entrano i truffatori...La realtà è che dovrebbe esserci tutela e non c'è...
Comunque grazie lo stesso della "critica" costruttiva.
in data 08-11-2022 18:08
Solo alcune curiosità sui pesos messicani:
Nell'inserzione parli di monete al plurale e non si capisce quante sono in vendita.
I peso messicani (1 peso in oro) sono monete molto piccole (1/2 gr nel caso di 1 peso e 1,66 per i 2 pesos) che non possono valere quel prezzo (che mal si accorda con le monete più piccole al mondo!). Se invece si tratta di una moneta di peso maggiore (10 o 20 pesos), lo scriverei bene nella descrizione
La mia considerazione sul prezzo elevato è che trovo una persona che mi offre più di 900 euro (ora 750) per una sterlina che può essere facilmente acquistata a meno di 500 sento puzza di imbroglio.
Per le quotazione delle lire, penso che ci sia gente fuori di testa.
ciao
mario