annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché E-bay è pieno di truffatori? Ma soprattutto, perché vengono tutelati?

carlmor_2
Utente della Community

Ho segnalato al servizio clienti un raggiro che ho subìto, peraltro di importo elevato; nessuno muove un dito, dicendo che per privacy non possono far sapere nulla. Quindi le norme sulla privacy difendono i truffatori...Mi chiedo perché dobbiamo essere onesti a questo punto. Tuttora i potenziali acquirenti delle mie inserzioni sono tutti ladri che cercano di sottrarmi denaro, ma ormai non mi lascio più fregare...Invito tutti a stare attenti.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Dispiace per l'accaduto... se vuoi, puoi raccontare la dissaventura, in modo da valutare se era possibile tutelarsi in modo differente oppure no...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Ti hanno restituito un oggetto diverso da quello acquistato?

I tuoi prezzi sono talmente elevati che difficilmente qualcuno con intenzioni serie effettuerà un vero acquisto. Attirerai solo truffatori.

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

No no, non ho acquistato nulla; cercavo di vendere delle monete da collezione. I prezzi elevati sono dettati in parte dal valore affettivo che hanno per me, quindi non le do via a poco. Ma soprattutto sono stato fuorviato dai prezzi folli che si vedono su E-bay...Cerca in giro le monete delle vecchie lire: scoprirai che c'è gente che le mette a prezzi fantascientifici, dell'ordine di 6-7 mila, anche 10.000 €!

E comunque ti sembra logico che se uno vende qualcosa a un prezzo elevato attira solo truffatori? Come dire che se vuoi vendere una Toyota te la compra una persona onesta, mentre nel concessionario BMW o Mercedes entrano i truffatori...La realtà è che dovrebbe esserci tutela e non c'è...

Comunque grazie lo stesso della "critica" costruttiva. 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Solo alcune curiosità sui pesos messicani:

Nell'inserzione parli di monete al plurale e non si capisce quante sono in vendita.

I peso messicani (1 peso in oro) sono monete molto piccole (1/2 gr nel caso di 1 peso e 1,66 per i 2 pesos) che non possono valere quel prezzo (che mal si accorda con le monete più piccole al mondo!). Se invece si tratta di una moneta di peso maggiore (10 o 20 pesos), lo scriverei bene nella descrizione

La mia considerazione sul prezzo elevato è che trovo una persona che mi offre più di 900 euro (ora 750) per una sterlina che può essere facilmente acquistata a meno di 500 sento puzza di imbroglio.

Per le quotazione delle lire, penso che ci sia gente fuori di testa.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta