in data 20-01-2024 15:23
Ho notato girando un link ad un amico, di un mio annuncio di vendita, nella formula compralo subito, che ebay in automatico, manda delle proposte di acquisto ad un prezzo inferiore. Come mai succede questa cosa? Così se per caso qualcuno accetta la proposta ricevuta, io sono obbligato a vendere ad un prezzo inferiore...
Molto strana questa cosa...
in data 20-01-2024 15:50
Molto strano anche quello che scrivi.
Mai sentito che ebay mandi proposte automatiche... poi a chi le manderebbe?
Le proposte puoi inviarle manualmente solo tu e solo a chi osserva o mette i tuoi oggetti nel carrello.
Quindi forse è il caso di spiegare meglio quello a cui fai riferimento.
Un cordiale saluto.
in data 28-01-2024 10:24
Ciao,
Grazie per la tua risposta.
Cercherò di spiegarmi meglio.
Ho parecchi oggetti in vendita con formula compralo subito, in osservazione, anche con più di 13/14 osservatori, e se vado a visualizzare l'annuncio, ebay non mi dà nessuna possibilità di inviare una proposta, ma soltanto con voce "sponsorizza". Questo è molto strano, perché questo succede quando utilizzi l'invio proposta ai tuoi osservatori. Nel mio caso, non ho inviato nessuna proposta, e non ho nessuna possibilità di farlo.
Credo quindi, che in automatico vengano inviate delle proposte ai miei osservatori, senza che io lo abbia fatto.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille
in data 28-01-2024 12:03
Ciao... perdonami ma ancora non è chiaro...
Hai prove tangibili che ebay invia "proposte" a loro discrezione?
Perché la cosa è sia strana che decisamente impossibile... infatti per inviare proposte manualmente agli utenti che osservano, devi andare qui:
Gestisci inserzioni in corso - Console venditori (ebay.it)
e visionare se nella scheda "Invia proposte - Idonee" hai la possibilità di inviarle.
La sponsorizzazione invece è altra cosa.
Un cordiale saluto.
in data 08-02-2024 14:48
Grazie per il tempo che mi hai dedicato nel rispondere.
Potresti fare così, per togliermi il dubbio...
Prova a mettere in osservazione qualche mio oggetto in vendita, e vediamo se dopo un certo lasso di tempo, ti arriva una mia proposta di acquisto.
Io per scelta, non mando MAI, nessuna proposta.
Vediamo se ho ragione, o se me lo sono inventato.
Grazie mille
Alcor61
in data 08-02-2024 14:54
Ok... non mi costa nulla... messo in osservazione un tuo oggetto in Compralo Subito e vediamo cosa succede.
Un cordiale saluto.
in data 08-02-2024 17:41
Grazie!!!
PS. Nel caso ti arrivi una proposta, avvisami, grazie!