in data 13-04-2023 06:10
Ciao! Vorrei inserire una nuova Postepay, dato che la precedente era scaduta. Ok, ho tolto il vecchio metodo di pagamento e ho cercato di mettere il nuovo, ma nulla, zero, il sistema mi dice - per mezzo di una barra rossa in alto - che “Non è stato possibile verificare questa carta. Ti preghiamo di selezionare un metodo di pagamento diverso.” Ho controllato più e più volte che tutti (tutti) i dati fossero esatti (e lo erano), ma niente, non riesco a risolvere. É capitato pure a qualcuno di voi? Ho contattato il servizio clienti, ma mi hanno indirizzato alla solita pagina di impostazioni, senza nessun risultato.
in data 13-04-2023 07:39
Buongiorno,
devi accertarti che la nuova carta sia abilitata per l'utilizzo su internet... con il relativo sistema di sicurezza attivo.
Puoi verificarlo direttamente con un Postamat, senza rivolgerti allo sportello dell'ufficio postale.
Un cordiale saluto.
in data 13-04-2023 20:03
Buona sera, innanzitutto grazie per la risposta. Sì, la mia Postepay è abilitata per gli acquisti su internet, ovvero ho già acquistato più volte su Amazon e pure su un sito inglese. Non riesco a capire dove stia il problema. Non mi è mai capitata una cosa del genere. Dovrò contattare il servizio clienti entrando in chat, dato che non esiste (pare) un indirizzo mail di riferimento. Ma la chat è scomoda, perché è attiva in orari di ufficio, che sono gli stessi in cui anche io lavoro. Buona serata, è ancora grazie!
in data 13-04-2023 21:50
@zeertek ha scritto:...ovvero ho già acquistato più volte su Amazon e pure su un sito inglese. ...
Di nulla... ma i sistemi di sicurezza sono differenti tra Amazon ed ebay... sentirei prima l'ufficio postale per sapere se è attivo il 3D Secure... in pratica il codice dispositivo che ti viene inviato ad ogni transazione tramite app oppure sms...
Un cordiale saluto.