in data 30-10-2022 18:14
Perché i feedback negativi su un venditore senza scrupoli non vengono pubblicati da eBay ? dopo aver fatto un acquisto ed aver atteso un mese circa, e dopo tante richieste e solleciti , non ho ricevuto nulla. Il venditore dice che per lui e consegnato ma io non ho ricevuto nulla. Risultato niente pacco e niente rimborso. Quindi finché la merce arriva bene ma se c'è un problema chi ne paga le conseguenze è solo l'acquirente. Bel modo di tutelare gli acquirenti. Sono un rivenditore di autovetture e compro sempre online e non è il primo acquisto e neanche il primo problema, ma sempre risolto col venditore . Ora per la prima volta faccio un feedback negativo proprio per mettere in guardia gli altri acquirenti ma eBay non lo ha pubblicato. Secondo me gravissimo, mai successo con Amazon.
in data 30-10-2022 19:11
I feedback negativi vengono pubblicati... tutti... ma se violano le regole di ebay, vengono rimossi.
Se il venditore ha dimostrato ad ebay con prova di consegna che il tuo oggetto è stato consegnato, è normale tu abbia perso la segnalazione e ti abbiano rimosso il feedback... d'altronde la colpa è imputabile al vettore non al venditore ed il feedback non risolve i problemi.
In questi casi devi solamente sporgere reclamo al corriere.
Amazon è tutta un'altra realtà, ha corriere proprio e quindi altre politiche.
Un cordiale saluto.
in data 30-10-2022 19:14
Ebay ha un sistema di protezione dell'acquirente simile a quello di Amazon.
Se non si riceve la merce entro i termini previsti per la consegna, si può chiedere il rimborso direttamente ad ebay.
Ovvio che se il corriere (o il servizio postale) certifica che il pacco risulta consegnato all'indirizzo dell'acquirente, ne Amazon ne ebay rimborsano.
Se hai messo un negativo per un pacco che risultava effettivamente consegnato è altrettanto ovvia la rimozione. Così come un feedback può essere rimosso se non rispetta le norme del cp o le regole di ebay.
ciao
mario
in data 30-10-2022 19:32
In certe zone, non particolarmente dense di popolazione, Amazon si avvale del servizio postale.
ciao
mario
in data 30-10-2022 19:39
Sinceramente non so come si comporterebbe Amazon nel caso in cui le poste diano il pacco per consegnato.
ciao
mario
in data 30-10-2022 20:08
@marioelegio ha scritto:In certe zone, non particolarmente dense di popolazione, Amazon si avvale del servizio postale.
ciao
mario
Bisognerebbe quindi capire come gestisce le proprie politiche in quel caso...
Un cordiale saluto.
in data 30-10-2022 21:23
Se vi interessa posso dirvelo io: mi è accaduto che il corriere buttasse il pacco in terrazza (non la mia) e firmasse a mio nome, ho disconosciuto la firma e iniziato un procedimento lungo e complesso, fortunatamente andato a buon fine, ma A....n non si è neanche sognato di rimborsarmi!
in data 30-10-2022 21:26
Grazie per il prezioso contributo... ben dimostra che siamo tutti sulla stessa barca!
Un cordiale saluto.
in data 30-10-2022 21:54
Di niente, figurati.... sono impazzita per avere il mio pacco, reclamo al corriere e discussioni a non finire, per arrivare ad una minaccia di denuncia.... e la signora proprietaria della terrazza che mi ha candidamente consegnato il pacco dopo una settimana... ma A....n se n'era completamente disinteressato, per loro il pacco era stato consegnato, nonostante avessi inviato ricevuta con firma (falsa) e copia della mia carta di identità con firma (vera)!