in data 24-05-2022 19:47
Mi sono trovato nella situazione di una palese truffa.. me ne sono accorto una volta fatto pagamento tramite Apple Pay di 270€ su un un conto in Lussemburgo.
l’acquirente mi ha chiesto il numero di telefono per la spedizione… poco dopo ricevo un sms fasullo di b per banca nel quale si dice che la mia carta è stata attaccata ad un cinto proprio in Lussemburgo (il tutto con un link alla fine). Ovviamente NON ho aperto il link ma ora come procedo? Come faccio a riavere i miei soldi?
La spedizione non è ancora avvenuta, aspetto e chiedo rimborso per il pacco non ricevuto o riesco a fare qualcosa prima?
il venditore si chiama sarasun
grazie
24-05-2022 20:46 - modificato 24-05-2022 20:47
Smettiamola di parlare di truffe a sproposito.
Su ebay il tuo pagamento non va direttamente al venditore ma passa attraverso ebay.
Per chi ancora non lo sapesse ebay europe ha sede in Germania e conto bancario in Lussemburgo.
Se hai acquisto qualcosa su ebay vedrai, dalla contabile di Apple pay, che il pagamento è intestato a ebay gmbh o ebay sarl.
Controlla anche sul tuo riepilogo ebay se il pagamento è andato a buon fine.
https://www.ebay.it/help/buying/search-tips/la-tua-cronologia-acquisti?id=4047
ciao
mario
in data 24-05-2022 20:54
Con tutto rispetto, se hai effettuato un acquisto, hai pagato direttamente ebay, che ha sede nel Lussemburgo... .
Sarà cura di ebay versare il dovuto al venditore.
Non vedo il motivo di tanta "paranoia", anche perché è prassi consolidata chiedere il numero di telefono... che serve al corriere, non per truffarti!
Un cordiale saluto.