in data 20-02-2024 12:00
Salve,
mi dicono che non posso come cliente ebay dare il mio numero di telefono al venditore. E' vero?
Anche se posso intuirlo mi piacerebbe sentire esattamente le possibili motivazioni di questa regola e soprattutto dove esattamente è scritto. Questo unicamente per avere una completa informazione.
Cordiali saluti.
in data 20-02-2024 12:35
Chi te lo dice?
Quello che è espressamente vietato è il contrario.
I venditori privati non possono dare informazioni di contatto (telefono o mail) agli acquirenti. Questo sia per motivi di sicurezza (potrebbero ricevere false comunicazioni con false ricevute di pagamento) sia per motivi contrattuali (trattativa al di fuori di ebay per eludere le tariffe).
Comunque è sempre bene per entrambi che tutte le comunicazioni passino attraverso la messaggistica ebay, visto che sono le uniche comunicazioni che verranno visionate in caso di problemi.
Una volta completato l'acquisto, è molto utile per il venditore avere il telefono dell'acquirente da mettere sull'etichetta per il corriere in caso di difficoltà alla consegna.
ciao
mario
in data 20-02-2024 12:45
Prima di tutto grazie.
Nessuno mi dice questo, infatti non mi sembra di aver scritto il contrario 😉
Invece dare il numero di consegna per risolvere problemi di spedizione è accettato lei mi dice, e questo è molto utile per me saperlo perché con un venditore avevo fornito il numero di telefono proprio per questo motivo, ma poi ero rimasto perplesso della mia stessa decisione. Grazie ancora per i chiarimenti e buona giornata.
Marcello
A