annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con acquirente - spedizione posta4 in ritardo. Il venditore risulta sempre penalizzato.

Ho venduto 2 integratini, importo complessivo <5€. Spedizione posta4 dal Veneto al Lazio. E' impossibile che giunga nel tempo stabilito da e-bay. L'acquirente (feedback 3) mi contesta il non arrivo nei tempi stabiliti da e-bay, io non annullo l'ordine (penalizzerebbe il venditore), rispondo all'acquirente che

"I tempi di consegna riportati sono verosimili per le Regioni del Nord Italia.
Il posta4, quando è diretto verso Roma e Sud Italia impiega 2 - 3 settimane e oltre.
Sull'annuncio sta scritto: 'Invio foto del plico a testimonianza avvenuta spedizione.

Ho proposto spedizione con posta ordinaria "posta4" a
€.1,30 per rendere conveniente anche l'acquisto di 1 solo pezzo!'
Neanche posta1 migliora la situazione.
Se ha urgenza, bisogna optare su Corriere espresso 24/48h"

L'acquirente: "Buongiorno. Ho fatto l'acquisto in base alle date da voi indicate (e-bay n.d.r). Aspettero ancira qualche giorno dopo di che saro costretta a comunicarlo ad eBay e dare un feedback negativo.."

Mia risposta: "Dunque: i tempi di consegna li propone e-bay su indicazione di poste italiane.
SI LEGGA BENE TUTTO l'annuncio. Se non è d'accordo, annullo l'ordine.
Non mi faccio condizionare da un acquirente con 3 punti di feedback. C.S."

L'acquirente apre la contestazione. "Venditore pessimo."

Mia risposta: "Se ha letto bene le condizioni di vendita, chiedo ai feedback inferiori a 10 di CONTATTARMI PRIMA di fare offerte! Perché ha pagato prima di farmi una qualsiasi richiesta? Allora, Le chiedo di chiudere la controversia, così io posso annullare e rimborsare questo ordine. Quando La avrò rimborsata, chiedo che l'oggetto, che nel frattempo Le sarà stato recapitato, mi venga restituito a stretto giro di posta, pena segnalazione dell'acquirente a e-bay. Cordiali Saluti."

L'acquirente: "Appena arrivera l'oggetto verrà rispedito a spese vostre."

Io ho effettuato il rimborso, ma ho scoperto che, anche con il rimborso, e-bay penalizza il venditore.

Come faccio a segnalare per comportamento scorretto questo acquirente?

Grazie x l'aiuto.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Problema con acquirente - spedizione posta4 in ritardo. Il venditore risulta sempre penalizzato.

marioelegio
Utente della Community

Mi permetto di dire che la transazione è nata male e non è stata gestita bene.

• Indipendentemente dal fatto di essere venditori professionali o privati, per legge, una spedizione non tracciabile non libera il venditore dall'obbligo di consegna. Per questo motivo, usando posta 4, il venditore si assume ogni rischio riguardo a ritardi e mancate consegne.  Anche se i tempi indicati da ebay sono presi dal sito delle poste, il venditore è comunque tenuto al rimborso in caso di reclamo da parte del cliente (al limite si può aumentare il margine prendendosi qualche giorno in più per la spedizione).
  • Le foto del plico non servono proprio a nulla e provare ad opporsi al rimborso porta solo a ulteriori complicazioni.
  • Una volta spedito l'oggetto che senso aveva proporre l'annullamento, bastava rimborsare nella procedura di mancata consegna.
  • Anche il numero di feed è ininfluente, ci sono tante volpi navigate (con numeri di feed alti) che sanno approfittarsi dei venditori che non usano spedizioni tracciabili.
  • Chiedere all'acquirente di chiudere la controversia prima di ricevere il rimborso è quantomeno offensivo, nessuna persona intelligente accetterebbe questo ricatto che lo metterebbe nelle tue mani. Quando lo avrai rimborsato, la controversia si chiuderà da sola.
  • L'acquirente ha anche ragione sul fatto che se l'oggetto dovesse arrivare dopo il rimborso, la restituzione sarebbe a tuo carico.
  • L'unica criticità rilevabile nel comportamento dell'acquirente è la minaccia di feed negativo, questo però ti consentirebbe di farlo annullare da ebay. Non mi sembra che ci siano alti comportamenti scorretti da parte dell'acquirente, piuttosto mi sembra che la tua attività non sia proprio da venditore privato.....

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta