annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con lo sblocco pagamento

blumodin
Utente della Community

Salve a tutti. Ho un problema con uno sblocco di un pagamento da parte di ebay, in quanto un utente ha comprato due oggetti uguali in due ordini separati, ed io ho spediti entrambi con una sola spedizione

con il servizio spedizione ebay. Il problema è che ad ebay, risulta adesso che una spedizione è stata consegnata (quella per cui ho ricevuto lo sblocco dei fondi ed il pagamento), mentre l'altra risulta ancora soltanto spedita (è stata da me denotata come "spedita" tramite il pulsante idoneo).
Come fare? L'acquirente ha la possibilità di contrassegnarla come "consegnata" ? In ogni caso, ho la conferma e testimonianza tramite messaggiastica ebay, che il cliente ha ricevuto i due oggetti.
Grazie per l'attenzione.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

L’acquirente ha aperto una segnalazione per oggetto non consegnato?

Se non ci sono reclami, lo sblocco del pagamento non dipende dalla consegna.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816

Comunque hai sbagliato. Se non avevi accorpato le due transazioni in una unica, dovevi fare due spedizioni distinte.

Adesso, se solo l’acquirente lo volesse, saresti costretto a rimborsare l’acquisto che non risulta consegnato.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

L’acquirente ha aperto una segnalazione per oggetto non consegnato?

Se non ci sono reclami, lo sblocco del pagamento non dipende dalla consegna.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816

Comunque hai sbagliato. Se non avevi accorpato le due transazioni in una unica, dovevi fare due spedizioni distinte.

Adesso, se solo l’acquirente lo volesse, saresti costretto a rimborsare l’acquisto che non risulta consegnato.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ciao Mario.
I fondi sono stati sbloccati fortunatamente. Probabilmente anche perché ho associato il codice della spedizione, che poi è lo stesso per i due ordini, dal momento che i due oggetti sono stati spediti con la stessa spedizione. Riguardo alle due spedizioni che mi hai suggerito, è vero, però sarebbe stato uno spreco di denaro. D'altra parte non capisco perché l'acquirente abbia optato per due ordini distinti e non per per un solo ordine di due pezzi. Comunque grazie per la replica e per il link molto utile che hai postato.

Ciao... 🙂

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Scusami, soltanto un'ultima cosa: ma come avrei potuto accorpare i due ordini in un'unica spedizione? Sarebbe stato possibile? L'acquirente ha fatto due ordini dello stesso oggetto come ti dicevo sopra, anche se avrebbe potuto farne uno, optanto per due pezzi.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

https://www.ebay.it/help/selling/posting-items/postage-rates/offering-combined-postage?id=4169

Considera però che, se l’acquirente ti paga due spedizioni facendo due ordini separati, può pretendere due spedizioni distinte.
Se non le riceve, ti può fare due controversie per oggetto non ricevuto, tu con un solo codice puoi rispondere solo ad una delle due e saresti costretto a rimborsare il secondo oggetto.

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Grazie, gentilissimo. Ciao...

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta