07-09-2025 14:24 - modificato 07-09-2025 14:25
Il 25 di agosto ho venduto, e successivamente spedito, un MacBook del 2009 (quelli bianchi). Il giorno della consegna, il 3 settembre, l'acquirente ha ben pensato di aprire richiesta di restituzione perché il computer è "vecchio" e non aggiornabile alle nuove versioni, inserendo come motivazione "oggetto danneggiato", nonostante nell'inserzione è specificato che il computer è del 2009, e che l'ultima versione installabile è El Capitan.
Come posso fare per risolvere?
in data 07-09-2025 14:29
Ti riprendi l'oggetto a spese tue ed entro i tempi stabiliti da eBay, altrimenti perdi soldi e oggetto. Poi magari ti fai togliere il feedback negativo, "disonesto" è offensivo e inappropriato.
in data 07-09-2025 14:48
Allora io non ho fatto niente di male, è lui che non sapeva cosa stava comprando e non ha letto la descrizione
in data 07-09-2025 14:56
Il problema è che lui ha aperto la procedura di reso dichiarando che il PC è danneggiato e non ha dichiarato che non gli piace.
Nessuno si metterà a verificare l’effettivo stato del tuo MacBook e quindi quasi sicuramente daranno ragione all’acquirente. Se non vuoi rischiare di perdere soldi ed oggetto, segui i consigli di Cizeta.
ciao
mario
in data 07-09-2025 15:20
E se chiedo a eBay di intervenire?
in data 07-09-2025 15:46
@telegrafodrogato ha scritto:E se chiedo a eBay di intervenire?
Perdi soldi ed oggetto!
È inutile tergiversare, sei vuoi minimizzare i danni segui il consiglio di cizeta!
in data 07-09-2025 15:46
Come ti ho detto e come ripeto costantemente in community, perdi soldi e oggetto, perché ebay è completamente sbilanciato a favore dell'acquirente, e ovviamente non è il solo.