in data 31-10-2024 09:01
Buongiorno, ho venduto un oggetto all'asta ma ci sono diverse problematiche a riguardo.
1) io da venditore privato ho impostato la formula che non accetto restituzione e nonostante tutto dopo aver ricevuto addirittura l'importo, l'acquirente (non so come) ha aperto una contestazione per oggetto non corrispondente alla descrizione ed eBay le ha permesso di effettuare un reso che io da inesperto ho accettato anche perché mi sono trovato costretto a farlo non avendo altre opzioni.
Problematica n. 2
Una volta accettato il reso l'acquirente che si trova in Germania pretende che io debba mandarle un'etichetta di spedizione. Anche eBay durante l'accettazione del reso mi chiedeva di caricarne una, ma nonostante diversi siti consultati non sono riuscito in nessun modo a comprare un'etichetta che abbia come mittente una persona residente in Germania e come destinatario io che sono in Italia.
Morale della favola cliccai l'opzione che citava di non riuscire a caricare un'etichetta perché nel paese dove risiede l'acquirente non c'è possibilità di acquistarla o crearla (adesso non ricordo) e sono andato avanti concludendo l'accettazione di questo benedetto reso.
Adesso eBay mi dice che l'acquirente è tenuto a spedirmi l'oggetto altrimenti decade la restituzione
Questi invece mi contatta quotidianamente pretendendo un'etichetta... Cosa devo fare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-10-2024 10:22
Non hai compreso la mia risposta.
Per quella tipologia di richiesta hai due scelte:
Tutto chiaro ora?
Quindi, ora che hai accettato il reso ma hai indicato di non poter inviare l'etichetta, devi metterti d'accordo con l'acquirente per potergli inviare il denaro necessario per poter spedire.
Buona giornata.
in data 31-10-2024 09:10
Buongiorno,
tu da privato puoi rifiutare solo il reso per ripensamento.
Quindi nella situazione in cui ti trovi è meglio provvedere il denaro per la spedizione se non riesci ad inviare etichetta.
Se l'acquirente chiede ad ebay di intervenire, perderai soldi ed oggetto... quindi non è il caso di perdere tempo.
Ma un po' di tempo lo perderei ad analizzare le tue vendite, da privato non puoi vendere oggetti nuovi.
Un cordiale saluto.
in data 31-10-2024 09:50
Salve, l'oggetto era all'asta poi il resto tra l'altro mi è stato chiesto addirittura dopo lo sblocco dei fondi, penso quindi che eBay non possa più prendere una cifra che mi ha sbloccato... Anche perché una volta venduto un oggetto dopo molti giorni c'è lo sblocco della somma di denaro...
in data 31-10-2024 09:59
@lubar7093 ha scritto:...penso quindi che eBay non possa più prendere una cifra che mi ha sbloccato....
Può può... eccome che può... li prende dal tuo conto o dalla tua carta di credito oppure ti manda il recupero crediti.
Quindi, se non vuoi perdere soldi ed oggetto, non perdere tempo.
Buona giornata.
in data 31-10-2024 10:03
Come posso acquistare questa benedetta etichetta? Sinceramente sto andando in crisi...
in data 31-10-2024 10:04
Poi ribadisco, tra le opzioni di invio etichetta c'era palesemente la scelta che menzionava l'impossibilità di acquisto di un'etichetta per il paese dell'acquirente!! Cioè il problema di fondo è stato questo... eBay mi ha permesso di selezionare questa opzione...
in data 31-10-2024 10:22
Non hai compreso la mia risposta.
Per quella tipologia di richiesta hai due scelte:
Tutto chiaro ora?
Quindi, ora che hai accettato il reso ma hai indicato di non poter inviare l'etichetta, devi metterti d'accordo con l'acquirente per potergli inviare il denaro necessario per poter spedire.
Buona giornata.