annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con un acquirente

Anonymous
Non applicabile

Buonasera a tutti,

da poco ho cominciato a vendere alcuni oggetti su ebay e ho fino ad ora ricevuto feedback positivi fino a quando non ho venduto un cellulare usato ad un aquirente che ho poi scoperto essere un negozio cinese che ripara cellulari.

Nell'inserzione era chiaramente descritto quali problemi avesse il cellulare che comunque era perfettamente funzionante ma presentava una macchia sul display che peraltro non riuscivo ad evidenziare fotografandola ma che per correttezza avevo riportato nelle condizioni d'uso.

L'acquirente mi ha contestato la presenza di varie macchie sul display, nella contestazione ha allegato due foto dove si vede che il display é parzialmente scollato, ma nelle mie foto non è così e riferisce inoltre che il cellulare non si ricarica bene (era il cellulare che usava mia moglie fino ad una settimana fa) e che sotto il display era entrato del liquido e c'era della polvere.

Mi chiedo come possa dire una cosa del genere senza smontare il display ma dice di non averlo fatto anche se a mio parere ha provato a smontare il cellulare ma lo ha danneggiato  e vuole accollare la responsabilità al sottoscritto altrimenti non si spiega come possa fare certe affermazioni.

Ho segnalato il comportamento dell'acquirente a ebay ma qualcuno di voi con maggiore esperienza sa dirmi in questi casi come ci si muove?

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Problemi con un acquirente

marioelegio
Utente della Community

Se l'acquirente è "esperto" e non fa errori di procedura ( es. dichiarando in un messaggio di aver aperto i telefono), difficile uscirne senza danni.

Prova ad offrire un rimborso parziale, se non accetta riprenditi il telefono a tue spese.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Problemi con un acquirente

Anonymous
Non applicabile

Ciao.

Ho risolto con ebay che ha considerato valide le mie argomentazioni e hanno rimosso il feedback, inoltre l'acquirente si è tenuto il cellulare annullando la sua richiesta di restituzione

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta