in data 30-03-2023 19:26
Ciao ho un problema riguardante un fumetto usato. L'acquirente ha ricevuto il fumetto ma dice che manca una pagina (io sfogliandolo non me ne ero accorta, comunque a quanto pare manca una pagina in bianco e nero secondaria,le scritte dei fumetti, le storie sono tutte integre). Anche se nell'inserzione ho scelto la dicitura restituzione non accettata per venirgli incontro gli ho proposto il rimborso completo previa restituzione del fumetto ma lui PRETENDE un rimborso completo o parziale senza voler restituire il fumetto. Non mi sembra un comportamento serio e in buona fede. Alla luce dei fatti mi sembra solo un furbacchione. Ha aperto una richiesta di restituzione io ho accettato ma non capisco perché le spese debbano essere a carico mio ed eBay mi chiede di acquistare un'etichetta da mandare all'acquirente per permettergli di restituire il fumetto. Comunque l'acquirente mi ha specificato più volte che NON ha intenzione di rimandarmi il fumetto,in pratica PRETENDE un rimborso totale o parziale pur tenendosi il fumetto!!! Quindi perché dovrei acquistare l'etichetta se l'acquirente mi ha scritto che non ha intenzione di restituire?! Il furbacchione vuole solo il rimborso. Cosa dovrei fare?
in data 30-03-2023 20:55
Se accetti il reso, lui deve spedirti indietro l'oggetto per avere il rimborso. https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/spese-di-spedizione-della-restituzione-ven... Se aspetti troppo, lui chiederà l'intervento di ebay e ebay rimborserà dal tuo conto senza preoccuparsi del reso.
In caso di oggetto non conforme, le spese di reso sono a tuo carico per legge.
ciao
mario
in data 30-03-2023 21:55
Io ho accettato il reso ma ho cliccato sulla dicitura: non posso fornire etichetta per altro. Gliel'ho scritto che avendo accettato deve rispedirmi il fumetto ma non vuole,vuole solo il rimborso. Quindi che dovrei fare? Perché eBay mi chiede di acquistare l'etichetta se l'utente non vuole restituire?!?! Che devo fare?
in data 30-03-2023 21:58
Specifico che alla fine sono disposta pure a pagargli la spedizione per restituirmi il fumetto ma lui ha chiaramente detto che non vuole restituire,punta al rimborso totale o parziale senza restituire. Ecco perché lo reputo un furbacchione.
30-03-2023 22:52 - modificato 30-03-2023 22:52
Dovevi quindi agire per minimizzare i danni... predisponevi il ritiro a tue spese e l'acquirente era obbligato a spedirlo, altrimenti ebay avrebbe dato ragione a te e tu avresti "perso" solamente i soldi della restituzione... se non utilizzata.
Ora, dopo i tempi tecnici, se chiede l'intervento ad ebay, perderai soldi ed oggetto...
Un cordiale saluto.
in data 30-03-2023 23:21
ma io ho accettato la restituzione quindi perché dovrei perdere sia soldi che oggetto?! È disonesto l'acquirente che fa la procedura restituzione senza voler restituire nulla!!!
in data 31-03-2023 07:37
@marinapesci ha scritto:....ma io ho accettato la restituzione quindi perché dovrei perdere sia soldi che oggetto?! È disonesto l'acquirente che fa la procedura restituzione senza voler restituire nulla!!!
Pe rprocedere correttamente, quindi dovevi anche fornire l'etichetta di spedizione... in pratica a tuo carico.
Ora, se vuoi che l'acquirente spedisca il tuo oggetto, DEVI pagargli la spedizione, con il metodo che vuoi tu...
Altrimenti, se chiede l'intervento ad ebay, tu sarai ritenuto responsabile ed ebay preleverà dal tuo conto i soldi per il rimborso e l'acquirente non avrà aòcun obbligo a restituirti l'oggetto.
Un cordiale saluto.