annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Procedura di restituzione dopo controversia

mimmoceres
Utente della Community

Salve, dopo aver ricevuto un oggetto acquistato non idoneo ho avviato immediatamente una procedura di restituzione che è finita in controversia. Dopo aver documentato il tutto, ebay in pochi minuti chiude la faccenda emettendo un rimborso a mio favore. Fin qui tutto bene, ma dopo un po comincio a ricevere una infinita serie di chiamate telefoniche, SMS e messaggi Whatsapp da parte del venditore. Le mie domande sono quindi 2:

- è regolare che il venditore abbia il mio numero di telefono e mi contatti? Dovrebbe contattarmi tramite      messaggeria ebay o no?

- devo restituire l'oggetto, non dovrei ricevere per mail un'etichetta di reso generata dal sistema? il venditore mi chiede di "spedire l'oggetto entro domani". mi pare tutto un po surreale.

Chiedo aiuto per muovere i prossimi passi rispettando le procedure del caso.

Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Procedura di restituzione dopo controversia

sika700
Utente della Community

Salve,

tutto dipende dalla frase "non idoneo": per quale motivo?

Non era conforme oppure non ti piaceva?

Se il primo motivo, l'etichetta è a carico del venditore, quindi digli che terrai a sua disposizione l'oggetto per esempio, per 15 giorni e se non provvedere a ritirarlo a sue spese poi te ne disferai... se invece è per il secondo motivo devi spedirlo a tue spese.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta