annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prodotto difettoso

wolf902010
Utente della Community

Salve, qualche mese fa ho acquistato uno smartphone da un venditore professionale, dopo alcuni mesi l'oggetto in questione ha difettato rendendolo inutilizzabile. Ho contattato il venditore ed ha accettato, visto che in garanzia, la restituzione chiedendomi se ero d'accordo ad un rimborso totale dopo previa visione dell'oggetto, chiaramente ho accettato. Lui ha organizzato il ritiro e la spedizione è avvenuta. Ora a distanza di quasi un mese dalla spedizione dell'oggetto non ho ricevuto il rimborso ed il venditore non risponde ai messaggi. Come posso risolvere? Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Prodotto difettoso

Prova ad aprire la richiesta sul metodi di pagamento che avevi utilizzato (su paypal hai 180 giorni, con la carta di credito 13 mesi).

Importante è che l'indirizzo a cui ti chiederanno di spedire il reso paypal o il gestore della carta di credito corrisponda esattamente a quello a cui tu hai già spedito. In questo caso potrai caricare il codice della spedizione già effettuata.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Prodotto difettoso

marioelegio
Utente della Community

Su ebay c'è una procedura specifica per fare il reso ed ottenere il rimborso  .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Penso che tu ora non abbia in mano nulla, neppure una lettera di vettura del reso con l'indirizzo ebay del venditore. Se avessi qualcosa del genere, potresti provare ad aprire una controversia su paypal o chiedere un chargeback (ti chiederebbero la ricevuta del reso all'indirizzo del venditore).

Se tu hai spedito solo per un accordo privato con il venditore, devi vedertela con lui.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Prodotto difettoso

Ciao grazie della risposta, il reso è stato concordato sulla chat di ebay con il venditore, la spedizione è stat pianificata proprio dal venditore, e nella chat ci sono anche i bollettini per la spedizione ed avrei anche la ricevuta firmata dal corriere, con questo materiale potrei provare ad aprire una controversia come dici te?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Prodotto difettoso

Prova ad aprire la richiesta sul metodi di pagamento che avevi utilizzato (su paypal hai 180 giorni, con la carta di credito 13 mesi).

Importante è che l'indirizzo a cui ti chiederanno di spedire il reso paypal o il gestore della carta di credito corrisponda esattamente a quello a cui tu hai già spedito. In questo caso potrai caricare il codice della spedizione già effettuata.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta