annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prodotto non più funzionante

dandall-53
Utente della Community

Buona sera a tutti, scrivo in speranza di ricevere un qualche aiuto che mi salvi da questa situazione.

Ho acquistato un robot aspirapolvere da un rivenditore su ebay esattamente 1 anno fa, ora il prodotto risulta difettoso in quanto il panno posteriore che dovrebbe pulire il pavimento non funziona più. Ho provato a cercare subito varie soluzioni, ma non so come fare, il rivenditore non risulta più su ebay, in questi giorni poi non sono neanche riuscito a trovare risposta sul web o da ebay stessa, dato che la funzione di chat risultava non disponibile negli ultimi giorni. Ora ovviamente proverò a contattare ebay appena possibile, e in caso anche il servizio clienti di xiaomi.

Però da quello che ho letto non sono in una buona situazione, in quanto non trovo né su ebay né tra le mail e in nessun'altra parte una qualsiasi tipo di fattura e cercando sul web ho visto che avrei dovuto richiederla io entro qualche giorno al momento dell'acquisto.

Quindi sono abbastanza preoccupato trattandosi di un oggetto non proprio economico. Attendo ansiosamente una vostra risposta.
Grazie mille in anticipo

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Buonasera,

purtroppo fai bene a preoccuparti... a volte si pensa che risparmiando su un acquisto si faccia l'affare, senza pensare poi ad un possibile problema futuro.

Hai acquistato presso un venditore cinese (Foshanshi Chengqu Youpin Dianzishangwu Youxiangongsi) e come tale non può offrire alcuna garanzia valida per la comunità europea, a dirla breve hai acquistato un articolo privo di garanzia.

Sarà inutile contattare sia ebay sia Xiaomi, in quanto non rispondono per oggetti acquistati al di fuori del canale ufficiale.

Di sicuro non era quello che volevi sentirti dire, ma è così... devi farlo riparare di tasca tua oppure portarlo in discarica.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

dandall-53
Utente della Community

Ma quindi ogni prodotto comprato su eBay non è coperto da garanzia? Perché mi sembra che tutti i rivenditori mi sembrano uguali e non pensavo ci fossero quelli ufficiali o meno (per la cronaca il rivenditore da cui l'ho comprato era un rivenditore italiano, infatti il prodotto è arrivato in poco)

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Assolutamente no, se acquisti da venditori professioanli comunitari sei coperto dalla solita garanzia legale di 24 mesi... ma se acquisti da un venditore extra comunitario, la garanzia non sussiste e fidati che non hai acquistato da un venditore italiano (solo perché aveva nel nick name -it non vuol dire sia italiano!) ma bensì cinese!

Quindi quando si acquista bisogna leggere fino in fondo la descrizione e tutta l'inserzione per capire dove si sta acquistando... non centra nulla il luogo da dove viene spedito ed in quanto tempo viene consegnato... ma a questo fine è indispensabile sapere la sede legale del venditore.... nel tuo caso Cina.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta