in data 27-04-2023 12:16
Buon giorno, ho acquistato un articolo Pagato ma non ricevuto. Il venditore non rispondeva. Ha risposto dopo che ho fatto la segnalazione a ebay. Adesso. Il venditore mi chiede l'iban per il rimborso perché dice di non riuscire a farlo tramite ebay. Per voi è normale?
Grazie
in data 27-04-2023 13:21
Buongiorno,
no, non è normale, il rimborso segue la stessa strada del pagamento... all'inverso...
Se quindi hai pagato con carta di credito, il rimborso deve avvenire sulla stessa carta... se il venditore ha problemi, deve risolverli con l'aiuto dell'assistenza.
Un cordiale saluto.
in data 27-04-2023 13:42
....... anche perchè fare un rimborso via bonifico, potrebbe comportare rischi soprattutto per il venditore.
Soprattutto per questo, non è normale che te lo proponga.
ciao
mario
in data 27-04-2023 13:44
GRAZIE
INFATTI MI SEMBRAVA STRANO. GLI HO CHIESTO DI RIMBORSARMI TRAMITE PAY PAL (METODO UTILIZZATO PER IL PAGAMENTO) MA DICE DI NON POTERLO FARE PERCHE' HO APERTO LA SEGNALAZIONE. DICE INOLTRE CHE E' EBAY AD AVER DETTO DI RICHIEDERMI L'IBAN PERCHE' VUOLE LA CONTABILE. MA MI PARE TUTTO MOLTO STRANO
in data 27-04-2023 13:45
GRAZIE
in data 27-04-2023 13:46
Di nulla...
Se hai aperto segnalazione è addirittura ancora più semplice per lui... accettando di rimborsarti, la richiesta viene automaticamente chiusa...
Un cordiale saluto.
in data 27-04-2023 13:51
Non può neppure rimborsarti tramite paypal, perchè tu con paypal hai pagato ebay e non lui.
Quindi, come detto da Sika, deve accettare il rimborso e seguire la procedura ebay.
ciao
mario
in data 27-04-2023 14:06
GRAZI MILLE