annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Può un venditore chiedere l'iban?

sbirlo1980
Utente della Community

Buon giorno, ho acquistato un articolo  Pagato ma non ricevuto. Il venditore non rispondeva. Ha risposto dopo che ho fatto la  segnalazione a ebay. Adesso. Il venditore mi chiede l'iban per il rimborso perché dice di non riuscire a farlo tramite ebay. Per voi è normale?

Grazie 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Può un venditore chiedere l'iban?

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

no, non è normale, il rimborso segue la stessa strada del pagamento... all'inverso...

Se quindi hai pagato con carta di credito, il rimborso deve avvenire sulla stessa carta... se il venditore ha problemi, deve risolverli con l'aiuto dell'assistenza.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

....... anche perchè fare un rimborso via bonifico, potrebbe comportare rischi soprattutto per il venditore.

Soprattutto per questo, non è normale che te lo proponga.

ciao

mario

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

GRAZIE

INFATTI MI SEMBRAVA STRANO. GLI HO CHIESTO DI RIMBORSARMI TRAMITE PAY PAL (METODO UTILIZZATO PER IL PAGAMENTO)  MA DICE DI NON POTERLO FARE PERCHE' HO APERTO LA SEGNALAZIONE. DICE INOLTRE CHE E' EBAY AD AVER DETTO DI RICHIEDERMI L'IBAN PERCHE' VUOLE LA CONTABILE. MA MI PARE TUTTO MOLTO STRANO

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

GRAZIE

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Di nulla...

Se hai aperto segnalazione è addirittura ancora più semplice per lui... accettando di rimborsarti, la richiesta viene automaticamente chiusa...

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Non può neppure rimborsarti tramite paypal, perchè tu con paypal hai pagato ebay e non lui.

Quindi, come detto da Sika, deve accettare il rimborso e seguire la procedura ebay.

ciao

mario

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

GRAZI MILLE

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta