annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Punto di ritiro che rifiuta i pieghi di libro semplici e raccomandati

sgricila2004
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

un punto di ritiro, selezionato tra quelli proposti da Ebay per ricevere degli ordini effettuati, ha rifiutato di ritirare un piego di libro e un piego di libro raccomandato (con numero di tracking). Poste Italiane, responsabile della spedizione, su mia segnalazione ha " verificato" che quel punto non prende in consegna la "corrispondenza" ma solo i pacchi dicendomi che nella mia zona uno solo accetta sia pacchi che corrispondenza anche se ne sono presenti molti altri che, a detta loro, non lo fanno; mi sembra una follia e soprattutto che mi abbia detto una "cavolata" visto che con altri, sempre nella mia zona, non ho mai avuto problemi. A questo punto è una lotteria scegliere il punto di ritiro su Ebay.......

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Punto di ritiro che rifiuta i pieghi di libro semplici e raccomandati

sika700
Utente della Community

Non c'è nessuna follia o cavolata... il Fermo Point che accetta tali tipologie di spedizione è anomalo, dalle condizioni riportate sul sito di BRT, i Fermo Point NON accettano ne spedizioni non tracciate, ne raccomandate, perché per la consegna devono essere delegate.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

I punti di ritiro non dovrebbero poter accettare raccomandate.

Il motivo è ovvio: per ritirare una raccomandata serve la delega del destinatario. Ti dice una "cavolata" chi afferma il contrario, c'è anche scritto chiaramente sul sito di BRT riguardo ai loro fermopoint:

Posso farvi arrivare una raccomandata?
No, perché prevede che per il ritiro ci sia una delega. Attenzione anche a quei Merchant che dovessero utilizzare Poste Italiane per le loro spedizioni, perché il recapito avviene tramite raccomandata che viene non viene ritirata.

Per il piego libri ordinario, non dovrebbero esserci problemi. Importante apporre insieme all'indirizzo il codice ECP di 8 cifre che viene generato da ebay al momento del pagamento.

NOME acquirente - COGNOME acquirente - c/o indirizzo del fermopoint - codice ECP generato da ebay

ciao

mario

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

La spedizione era a cura di Poste Italiane  e non BRT e comunque poco più di un mese fa ho fatto un acquisto con spedizione gratuita spedito da  Poste Italiane, senza codice tracking, tipo di spedizione Posta 4 piccolo standard (sulla confezione c'era scritto "piego di libri") e ritirato presso un punto di ritiro censito da Ebay e non ho avuto nessun problema!

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

I fermopoint sono una rete di punti di ritiro gestiti da BRT, poste è solo il corriere che eventualmente consegna in quel punto.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Anche se la foto è sfocata e non si legge bene mi pare che il codice eCP fosse scritto sul plico.....

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Si tratta di un piego libri raccomandato, c'è la R con il codice a barre.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Vabbè, mi arrendo..... ora allo stesso punto (purtroppo prima che succedesse questo macello) sto aspettando un piego di libri  non raccomandato vediamo se mi rifiutano anche questo......

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta