annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quali soluzioni per spedire in modo sicuro a poco?

thewolf71
Utente della Community

Da poco ho scoperto purtroppo che nemmeno Posta1 è valida come prova in caso di controversia per oggetto non arrivato, quindi chiedo:
per evitare acquirenti potenzialmente non onesti, la soluzione TRACCIATA più economica per spedire da ebay rimane solo la raccomandata a 5,80 euro? Perché è davvero un furto legalizzato, davvero non c'è nulla di più economico? Che si dovrebbe fare per oggetti del valore di qualche spicciolo?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Anche se usi un account privato, sei di fatto un venditore professionale.

Mi domanderei innanzitutto se i miei acquirenti acquisterebbero lo stesso il prodotto se aumentassi di 2-3 euro il prezzo della spedizione.

Se il valore degli oggetti è molto basso e sarebbe difficile far digerire l'aumento al cliente, farei due conti usando lo storico: quanto avrei speso in più con spedizioni tracciate e quanto hanno inciso le pretestuose richieste di rimborso. 

Dal confronto tra i due dati potrai decidere se continuare ad usare posta 1 o passare alla raccomandata.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

thewolf71
Utente della Community

Il cliente spesso è invogliato proprio perché la spedizione è conveniente, quindi rimane il dubbio: vendo a poco col rischio di una contestazione o provo a vendere con la spedizione più cara rischiando di non vendere affatto?
Alle volte forse non ne vale nemmeno la pena. Voglio dire che non ho grossi dati di vendita e sarebbero sufficienti due o tre articoli "non consegnati" (anche se il loro valore è intorno ai 5 euro) per desistere e vendere qualsiasi cosa con raccomandata o corriere, nonostante il costo della spedizione sia superiore. Però francamente lo trovo assurdo.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ogni servizio ha un costo, diverso a seconda della qualità e del tipo di servizio. Non è pensabile avere il servizio di una raccomandata al costo di una busta imbucata nella cassetta delle lettere.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

thewolf71
Utente della Community

Il discorso di per sé sarebbe anche giusto, ma in questo caso non sono d'accordo:
5,80 euro sono per una lettera che non debba superare i 20 grammi (quindi 1 o 2 fogli di carta);
da 20 a 50 grammi diventano 7,45 euro, da 50 a 100 grammi sono 8 euro e via via a salire, parliamo pure di raccomandata, ma a questo punto piuttosto uso un corriere che è molto più conveniente!!!

Ripeto, a costo di essere monotono, che i prezzi delle poste sono assolutamente fuori da ogni logica, soprattutto in considerazione della qualità del servizio offerto. E sono rammaricato nel constatare che qui su ebay non ci siano soluzioni adeguate più economiche e altrettanto sicure per vendere oggetti di poco valore.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta