annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recupero soldi dopo chiusura contestazione

Ciao a tutti. Vi racconto la mia esperienza di acquisto su ebay. Ho acquistato un display dal venditore Abcreshop di circa 300 euro che ho ricevuto dentro una scatola di cartone con un pò di pluriball avvolto. Il display mi viene consegnato frantumato ai lati, dopo due minuti dalla consegna lo comunico al venditore il quale non mi risponde subito. Non ricevendo risposta dal venditore e preso dal momento, apro la contestazione prima su ebay e subito dopo su PayPal. Non ero a conoscenza che aprendo quella di PayPal automaticamente veniva chiusa quella di eBay.

A questo punto mi comincia a scrivere il venditore il quale mi dice che chiudendo la controversia su PayPal e riacquistando nuovamente il display da lui,  avrei utilizzato la procedura di restituzione di ebay per restituire quello danneggiato e avrei cosi recuperato i soldi.

Vedendo i feedback del venditore mi sono fidato e cosi ho anticipato altri 300 euro e aspettato il nuovo display. Il problema è sorto quando ho ricevuto anche il secondo display danneggiato.

Tralascio i messaggi scritti dal venditore il quale sosteneva che il primo display lo avessi rotto io e che il secondo lo stessi utilizzando e che stavo per inviargli una scatola vuota. Cioè follia pura.

A questo punto procedo con eBay e restituisco il secondo oggetto tutto come da prassi. La malafede del venditore si vede quando riceve il secondo display danneggiato e prova a restituirmi la metà dell'importo. Ho dovuto convertire la restituzione in contestazione per recuperare tutto.

Ora mi trovo però con un display dove non posso riaprire la contestazione PayPal in quanto l'ho chiusa io. Stessa cosa per la pratica ebay. In questo caso non ho altre strade se non quelle legali dico bene ?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Recupero soldi dopo chiusura contestazione

marioelegio
Utente della Community

Dici bene.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta