annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso manomesso

playpackard
Utente della Community

Buongiorno, 

In data 3 marzo ho acquistato uno smartphone tramite piattaforma ebay.

Il 6 marzo chiedevo il reso, seguendo pari passo la procedura sulla piattaforma ebay, che mi indicava di usare come corriere poste e generandomi l'etichetta,pagando 5.80 euro per la creazione etichetta .

In data 18 Marzo tale pacco rientrava al mittente (ovvero io) con tanto di busta spedizione di poste e un bollettino con la motivazione per la mancata consegna, ovvero, pacco manomesso e nel pacco non era più presente l'oggetto.

Ho presentato subito reclamo per il rimborso, sia ad ebay sia ad poste.

Ebay da colpa a poste, dicendo che i corrieri sono loro, di rifarmela con loro, poste da colpa ad ebay, dicendomi l etichetta è stata creata su piattaforma ebay, quindi devono rimborsarmi loro in quanto i veri titolari dell etichetta e successivamente con reclamo da parte di ebay inviare a loro il rimborso.

Ovviamente gli operatori di ebay sono dell imbarazzante, non capiscono nulla di ciò che li spieghi e questa situazione da ebay mi fa rabbrividire, c'è un sito concorrente non so se posso far nomi sono avanti luce rispetto ad ebay.

Ho gia presentato reclami alle poste, online me lo chiudono per la motivazione che vi ho spiegato, a mano presso il centro postale non ho modo di seguirlo, non ti rilasciano codice segnalazione, devo solo sperare qualcuno mi chiami.

Ho già sentito la postale, mi invitata ad insistere, il 14 aprile presenterò denuncia visto ho l'appuntamento con gli uffici.

Vi volevo chiedere se avete esperienze in merito, come o cosa potrei fare. 

Grazie 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Reso manomesso

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

purtroppo non è ebay la responsabile della spedizione, essendo l'etichetta creata da Packlink oppure Parcel2Go, per il reclamo devi rivolgerti al fornitore del servizio, ma essendone tu responsabile e se non hai proceduto secondo le loro politiche ne hai pagato l'assicurazione opzionale, difficilmente otterai un rimborso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Reso manomesso

marioelegio
Utente della Community

Quasi sicuramente hai usato Parcel2go .... https://resi.ebay.it/

Se hai acquistato qui l'etichetta postale, devi rivolgerti a loro per il reclamo, anche se temo che i tempi siano ormai scaduti e che il rimborso sarebbe stato ridicolo ... 

È disponibile un'assicurazione per il mio ordine?

Al momento includiamo una protezione base di € 1 al kg o il valore della merce inviata, qualunque sia la più bassa. Se devi presentare un reclamo, fai clic sul pulsante di Live Chat nella parte inferiore di questa pagina. Le richieste di danni devono essere inoltrate entro 7 giorni lavorativi dall'invio di un oggetto e le richieste di risarcimento per la perdita o la consegna contestata devono essere presentate entro 20 giorni lavorativi. L'elaborazione dei reclami può richiedere fino a 45 giorni.

(da https://resi.ebay.it/help-centre)

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta